Pubblicato il

"Tanti auguri a Fiumicino"

"Tanti auguri a Fiumicino"

Fiumicino. Ieri mattina cerimonia all’Oasi di Porto, presente anche Mario Tozzi, festeggiati i 26 anni con l’arrivo del Sesterzio di Traiano

FIUMICINO – Ieri mattina alle ore 11.30 presso l’Oasi di Porto, in Via Portuense, 2264, è stata esposta in anteprima, per la stampa e gli invitati, promotori e sostenitori dell’iniziativa dedicata al ritorno nella Città di Fiumicino del Sesterzio di Traiano, la preziosa e rara moneta raffigurante l’Imperatore e l’imponente opera di architettura del lago esagonale. (agg. 05/04 ore 7.58) segue

LA CERIMONIA. La cerimonia è stata organizzata in concomitanza con i festeggiamenti per il 26° anniversario di fondazione del Comune di Fiumicino.
Nel corso dell’evento è stato anche presentato il libro “Traiano L’Ottimo Principe“, la prima pubblicazione interamente dedicata all’imperatore del popolo. (agg. 05/04 ore 8.30)

GLI INTERVENTI. Sono intervenuti tra gli altri il Sindaco di Fiumicino Esterino Montino, il geologo e ricercatore Mario Tozzi testimonial dell’iniziativa, esperti nel settore della numismatica, studiosi di storia romana ed autorità civili, militari e religiose. Il Sesterzio di Traiano nel pomeriggio, dalle ore 16, è stato in esposizione presso il Comune di Fiumicino per tutti i cittadini che volevano ammirare la moneta dal vivo. (agg. 05/04 ore 9)

ULTIME NEWS