Pubblicato il

Valcanneto, mattinata dedicata pulizia del bosco

Valcanneto, mattinata dedicata pulizia del bosco

Sabato appuntamento alle ore 9 in via Vivaldi. Gli organizzatori: «Rimbocchiamoci le maniche armati di sacchetti e guanti»  

CERVETERI –  Sulle orme dell’iniziativa dello scorso ottobre ‘’ripuliamo Valcanneto’’ sabato appuntamento per tutti i cittadini e cittadine all’ingresso del bosco in via Vivaldi alle ore 9, per partecipare a ‘’rivalutiamo il nostro bosco’’.  (agg. 05/04 ore 18.01) segue

L’INVITO. «Rimbocchiamoci le maniche e armati di sacchetti, guanti e tanto buon spirito di sacrificio riscopriamo un rapporto con la natura ormai sopito» scrivono gli organizzatori dell’iniziativa (Comitato di zona Valcanneto, insieme alla Redazione di Valcanneto.it, la Polisportiva Valcanneto e Ripulimmo Valcanneto).  (Agg. 05/04 ore 18.30)

IL COMMENTO DEL SINDACO PASCUCCI. «Una mattinata di pulizia volontaria di un patrimonio naturalistico della nostra città – dice il sindaco Pascucci – troppo spesso preso di mira dagli incivili e da persone che poco amano la nostra città, che anziché conferire in modo corretto i propri rifiuti preferisce abbandonarli dove non dovrebbe. Una lodevole iniziativa che auspico possa riscuotere ampia partecipazione da tutta la cittadinanza. Il bosco di Valcanneto è una risorsa importantissima per la nostra città – conclude il primo cittadino – un’iniziativa che vuole anche essere un modo per sensibilizzare gli abitanti di Valcanneto alla tutela ed alla salvaguardia di questo bene comune». (agg. 05/04 ore 19)

ULTIME NEWS