Pubblicato il

I sistemi di depurazione per reflui domestici e assimilabili

I sistemi di depurazione per reflui domestici e assimilabili

Incontro tecnico formativo in Sala Ruspoli. Interverranno tecnici e professionisti   

CERVETERI – Un convegno per approfondire il tema dei sistemi di depurazione per reflui domestici e assimilabili, organizzato dalla Green Power e Nassar Techno Group per mercoledì alle ore 9 in Sala Ruspoli, a Piazza Santa Maria. (Agg. 07/04 ore 10.30) segue

IL CONVEGNO- Il convegno è frutto di un’intesa nata nel novembre 2015 fra due aziende leader nel settore della depurazione delle acque, finalizzata alla gestione di tutte le problematiche legate alla depurazione dei reflui civili. Obiettivi centrali di tale partnership sono la minimizzazione degli impatti ambientali ed il contenimento dei costi di installazione e gestione per l’utente finale. 
Un incontro tecnico-informativo che intende presentare innovativi sistemi tecnologici da inserire nella realtà locale. 
La partecipazione all’evento, patrocinato dal Comune di Cerveteri e dal Collegio provinciale dei geometri e dei geometri laureati di Roma, consentirà l’attribuzione di 3 CFP.  
All’evento interverranno professionisti e tecnici delle aziende promotrici nonché delle associazioni coinvolte. (agg. 07/04 ore 11)

IL CICLO DI DIBATTITI. L’incontro, che durerà un’intera giornata, fino alle ore 16 circa, prevede un ciclo di dibattiti sui più svariati temi: il panorama normativo ed i principali riferimenti legislativi sugli scarichi idrici, il sistema di controllo e sanzionatorio, le detrazioni fiscali, il criterio di funzionamento, certificazioni, oneri di gestione e processo autorizzativo. (agg. 07/04 ore 11.30)

ULTIME NEWS