Pubblicato il

"I capolavori del soul" accendono il Traiano

CIVITAVECCHIA – Appuntamento sabato sera al Traiano con “I Capolavori del Soul”, un viaggio all’interno della musica soul e rhythm & blues che ha caratterizzato la scena americana ed internazionale negli anni ’60 e ’70.

Sul palco ci sarà la fusione di una band fissa di musicisti, con una mini sezione di fiati e alcuni cantanti con voci e caratteristiche diverse, il tutto arricchito dalla presenza di un grande coro, formato dall’unione di diversi ensemble, che presenteranno i grandi successi della rivoluzione musicale che si ebbe in quegli anni, ricostruendo le atmosfere di film come “Blues Brothers” o “The Committments” e le sonorità della Stax Records che lanciò artisti come Otis Redding, Rufus & Carla Thomas, Wilson Pickett, Eddie Floyd, Ray Charles. (Agg. 09/04 ore 15.23) segue

LO SPETTACOLO. “I Capolavori del Soul” è il secondo spettacolo di un doppio appuntamento dei “Capolavori” creati appositamente per la stagione 2017/2018 del teatro Traiano di Civitavecchia. Il primo spettacolo “I Capolavori del Rock”, ripercorreva, infatti, i successi delle band più rappresentative della musica rock ed è andato in scena il 19 gennaio 2018 con un successo di pubblico oltre le aspettative.(Agg. 09/04 ore 16)

GLI ARTISTI SUL PALCO. Sul palco, durante la serata presentata da Angelo Lucignani, si alterneranno Rita Gavagnin, Francesca Romana Iorio, Dario Fugalli e Frank Marino alla voce, Giovanni Cernicchiaro come direttore dei cori, Gianni Pierannunzio alla batteria, Gino Marzi al basso, Alberto Burattini alla chitarra, Riccardo Burattini ed Angelo Marzi alle tastiere, con il Lorena Scaccia Tribute Choir composto da Coro Arkè, Filarmonica di Civitavecchia. E ancora Gino Fedeli e Dario De Paolis alla tromba ed Emanuel Elisei al sax.  (agg. 09/04 ore 16.30)

ULTIME NEWS