Pubblicato il

Valcanneto, un successo l’iniziativa ‘‘rivalutiamo il bosco’’

Valcanneto, un successo l’iniziativa ‘‘rivalutiamo il bosco’’

Hanno partecipato tantissimi volontari, compreso il gruppo scout, armati di guanti e buste. Raccolta una quantità indefinibile di rifiuti di vario tipo

CERVETERI – Ad un comitato spontaneo di cittadini di Valcanneto a cui si sono aggiunti il comitato di zona,  associazioni e politici a vario titolo e per l’effetto della diffusione che l’annuncio dell’evento ha avuto sui social persino  l’associazione micologica  di Ladispoli, tutti armati di guanti e buste e tanta voglia di difendere l’ambiente, si è svolta a Valcanneto l’iniziativa: Rivalutiamo il nostro bosco. (Agg. 09/04 ore 19.28) segue

L’INIZIATIVA. In questa giornata, i volontari impegnati, compreso anche il gruppo degli scout, per rivalutare un bosco bellissimo ed interessantissimo per le diversità della fauna e della flora presenti, come ci disse già Stefano Martinangeli, il ragazzo nominato Alfiere della Repubblica proprio per la sua passione per la natura e che di quel bosco vorrebbe fare un percorso per visite guidate ai bambini, anche egli presente, hanno cominciato dal pulirlo. (agg. 09/04 ore 20)

IL COMMENTO DEL SINDACO. Ed è il sindaco Pascucci in persona che nel ringraziare tutti coloro che hanno partecipato,  dice cosa si è trovato: «Divani, copertoni di gomme, ingombranti di vario genere. Una quantità indefinibile di bottiglie di vetro e  di plastica e persino un tosaerba e un gommone, nonostante tutti gli sforzi che sono stati fatti per realizzare un’isola ecologica efficiente e con orari flessibili. Comincio a pensare che lo si faccia per dispetto».
E chiude auspicando che iniziative simili siano da monito per tutti quegli “incivili” che si ostinano a non smaltire i rifiuti correttamente.
Tra i tantissimi volontari presenti, oltre alla Polisportiva, alla Redazione  di Valcanneto.it e al Comitato di Zona, anche Andrea Mundula, consigliere comunale, che si è adoperato per avere il supporto di Camassambiente e della Multiservizi Caerite. (agg. 09/04 ore 20.30)

ULTIME NEWS