Pubblicato il

Coppia tenta furto al supermercato: due arresti della Polizia a Lecco 

LECCO – Nel pomeriggio di lunedì 9 aprile 2018, alle ore 14.30 circa, personale della Polizia di Stato – Squadra Volanti – interveniva in Lecco presso il supermercato IPERAL sito in via Montegrappa in quanto era stata fermata una coppia di nazionalità rumena resasi responsabile di un furto di quattordici confezioni di Parmigiano Reggiano, un pigiama da donna, due calze da donna e due boxer da uomo per un valore totale di 177,55 euro. A seguito di più approfonditi accertamenti si evinceva che entrambi i soggetti fossero dediti da diversi anni alla commissione di furti all’interno di ipermercati, con le stesse modalità utilizzate in tale frangente, nonché altri svariati reati contro il patrimonio.

 

I FERMATI SONO RISULTATI SPROVVISTI DI RESIDENZA CERTA IN ITALIA

Entrambi sono risultati non avere una residenza certa in Italia e controllati più volte in diversi luoghi commerciali e supermercati. I soggetti hanno riferito che la merce veniva rubata al fine di poterla poi rivendere ad altri negozianti di origine pakistana in Milano, senza però sapere indicare specifici indirizzi, a fronte di un compenso di circa il 40% del valore; in questo caso, in particolare, 4 euro per ogni pezzo di Parmigiano Reggiano che fossero riusciti a portare. (Agg. 11/04 ore 19,18)

IERI LA CONVALIDA DELL’ARRESTO

Nel pomeriggio di ieri si è proceduto alla convalida dell’arresto di entrambi, nonchè a giudizio direttissimo, cui è seguita l’applicazione di pena su richiesta delle parti pari a 5 mesi di reclusione ed euro 200 di multa. È stato inoltre emesso nei loro confronti foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Lecco. (Agg. 11/04 ore 19,27)

ULTIME NEWS