Pubblicato il

Rinaldi: ''Ecco le cose fatte''

Bracciano. apologia del vice sindaco

Bracciano. apologia del vice sindaco

di GRAZIAROSA VILLANI

BRACCIANO – Difende il suo operato e in una lettera di commiato elenca tutte le cose fatte. Il defenestrato Gianfranco Rinaldi, già vicesindaco di Bracciano, e oggi sostituito da Luca Testini, passato dalla minoranza allo scranno di vice, ringrazia inoltre i dipendenti per la collaborazione. 
Tra i primi interventi del quale si è occupato Rinaldi compare il bando per le Reti di Impresa che ha portato a Bracciano fondi per 200mila euro. (agg. 11/04 ore 9.08) segue

ELABORATI DUE PROGETTI. “Con la spinta e il coinvolgimento di più di 100 attività economiche – scrive nella lettera l’ex vicesindaco Rinaldi – , sono stati elaborati due progetti denominati “Visit Bracciano” e “ Vedo Chiaro” risultando primi tra circa 250 candidati. 
Abbiamo ottenuto complessivamente un finanziamento di circa 200.000 euro per la realizzazione di attività e interventi nello sviluppo turistico del territorio e delle attività economiche coinvolte, ora divenute consorzi, che prevedono la valorizzazione dell’offerta turistica locale, dei prodotti tipici e delle attività commerciali connesse, attraverso: gestione del “Punto di Informazione Turistica” con acquisto di attrezzature; realizzazione di un sito web; attività di marketing territoriale; promozione eventi; partecipazione a fiere; riqualificazione urbana attraverso la sostituzione dei lampioni di via Agostino Fausti e di parte di Via Principe di Napoli con luci a led.(agg. 11/04 ore 9.30)

COSA PREVEDONO I PROGETTI.  I progetti prevedono inoltre – precisa ancora Rinaldi – la riqualificazione di viale Odescalchi con il recupero dei lampioni, delle fioriere, la installazione di rack portabici da distribuire sul territorio comunale, al fine di attrarre maggiormente i cicloturisti. I progetti prevedono anche l’ attivazione di un mercato dei prodotti tipici locali e il  potenziamento delle linee bus per il lago durante il periodo estivo”. 
Tra gli altri punti qualificanti del suo operato Rinaldi cita anche l’elaborazione del bando di gara per l’affidamento del Servizio di Igiene Urbana oggi assegnato alla società Tekneko di Umberto Di Carlo.  (agg. 11/04 ore 10)

ULTIME NEWS