Pubblicato il

Una commedia in due atti al teatro Claudio

Una commedia in due atti al teatro Claudio

TOLFA. Domani ‘‘Arrestatemi...sono innocente’’

di ROMINA MOSCONI

TOLFA – ‘’Arrestatemi…sono innocente’’: questo il titolo dello spettacolo teatrale imperdibile che si terrà venerdì 13 aprile al teatro Claudio di Tolfa e di sicuro non sarà un horror ma uno spettacolo in cui il divertimento è assicurato. 
Per il pubblico che affollerà il teatro collinare arriva una commedia in due atti di Aldo Lo Castro, il quale è regista e direttore artistico del Teatro degli Specchi di Catania e Direttore dei Laboratori di Avviamento al Teatro e di Scrittura Creativa del TdS. Un presunto ladro, per sfuggire alla polizia, si rifugia in un appartamento dove trova una coppia di vecchietti che dormono davanti alla TV. 
Lei si sveglia e lo scambia per suo nipote. 
Da quel momento iniziano le vicissitudini del giovane Dario che lo portano in un vortice di situazioni bizzarre e impreviste, esasperandolo a tal punto che in qualche frangente si convince davvero di essere il nipote e non riesce a capire qual’è la realtà. 
A complicare la situazione arrivano il figlio della coppia, Mario, giornalista fallito e precisino da quattro soldi e la nipote Luisa, zitella schizzofrenica e insoddisfatta in cerca di prede maschili. Il povero Dario diventa suo malgrado oggetto delle bramosie di Luisa. 
Le circostanze e le battute surreali si susseguono, i paradossi si moltiplicano, ogni convinzione che matura nella mente dello spettatore viene frantumata nelle battute successive. 
Insomma è uno spettacolo tutto da vedere domani, venerdì sera, presso il teatro Claudio di Tolfa.

ULTIME NEWS