Pubblicato il

Aperto il bando della Regione Lazio ‘‘Riesco’’

Aperto il bando della Regione Lazio ‘‘Riesco’’

Lo annuncia Nicoletta Teodosi, coordinatrice del piano di zona distrettuale. Entro il 20 la presentazione delle domande  

CERVETERI – La coordinatrice del piano distrettuale di zona che comprende i comuni di Cerveteri e Ladispoli Nicoletta Teodosi,  dà informazione di un bando regionale che può essere una seria e reale opportunità per giovani disoccupati  che vadano dai diciotto ai ventinove anni.  
Il bando in questione è denominato “Riesco” e prevede  la frequenza gratuita di un corso di formazione  e un’indennità fino a duecento euro mensili per un massimo di 12 mesi nonché  servizi gratuiti di cultura e tempo libero. (agg. 13/04 ore 10.30) segue

COME PARTECIPARE. Per poter partecipare occorre avere  i seguenti requisiti: essere residente nella Regione Lazio da almeno 6 mesi; non lavorare, non studiare e non svolgere intervento di politica attiva  finanziato; non svolgere attività o tirocini di Garanzia Giovani da almeno 6 mesi;  dichiarazione Isee completa di situazione familiare e codice fiscale (non c’è limite di reddito). La graduatoria sarà stilata in base al valore dell’Isee.  (agg. 13/04 ore 11)

LA SELEZIONE. A parità di condizioni economiche  sarà preso in considerazione il criterio dell’ordine di arrivo delle domande. Si raccomanda che se  non si possiede l’Isee bisogna richiederla  il prima possibile presso il  CAF poiché ci vogliono alcuni giorni per ottenerla. La scadenza delle domande è fissata al 20 aprile alle ore 17.
Questo è il sito dove trovare tutte le info necessarie e per fare l’iscrizione: http://www.regione.lazio.it/rl/riesco/   (agg. 13/04 ore 11.30)

ULTIME NEWS