Pubblicato il

Potere al popolo: presidio contro la guerra a largo Arditi del Popolo

Condividi

CIVITAVECCHIA – Presidio contro la guerra, questa sera alle 19, a largo Arditi del Popolo. Ad organizzare l’iniziativa il comitato locale di Potere al popolo che parla di un attacco irresponsabile da parte di Usa, Francia e Gran Bretagna e ai danni della Siria e chiama quindi alla mobilitazione la cittadinanza per ribadire, ancora una volta, che Civitavecchia, già medaglia d’oro al valor civile per le devastazioni e le sofferenze patite durante il secondo conflitto mondiale, ripudia la guerra in ogni sua forma. (Agg. 14/04 ore 12.34) segue

“CESSINO LE OSTILITA'”. “Pensiamo che questa pericolosa escalation, culmine di una situazione drammatica che vede contrapposti nell’area gli interessi di Russia, Stati Uniti, Iran Turchia, Arabia Saudita e che vede come principali vittime di eserciti regolari e milizie jihadiste le popolazioni civili, curde e siriane – hanno spiegato – debba cessare immediatamente. Nessuna base Nato presente sul territorio italiano deve essere a disposizione di questo atto criminale”. (Agg. 14/04 ore 13)

“PATTO ATLANTICO, CONTROPRODUCENTE PER L’ITALIA”. “Ribadiamo che mai quanto oggi la permanenza dell’Italia nel Patto atlantico è controproducente e mette a serio repentaglio la sicurezza dei nostri cittadini. Testimoniamo con forza che la guerra dei potenti, figlia di interessi oscuri e trasversali, non potrà mai essere la soluzione di una crisi internazionale.  La guerra è devastazione, lacrime e morte. Opponiamoci ai conflitti. Civitavecchia ripudia la guerra”. (agg. 14/04 ore 13.30)


Condividi

ULTIME NEWS