Pubblicato il

Presentata ‘‘Per vivere Fiumicino’’

Presentata ‘‘Per vivere Fiumicino’’

Sette i punti del programma: dall’ambiente ai trasporti, al turismo. La lista sosterrà il sindaco Esterino Montino

Condividi

FREGENE – Si è tenuta questa mattina, presso l’Hotel Corallo di Fregene, la conferenza stampa di presentazione della lista “Per Vivere Fiumicino”. Nell’occasione il coordinatore, Angelo Giavara, ha presentato il programma della Lista Civica e ribadito il proprio sostegno a favore del candidato sindaco Esterino Montino. (Agg. 18/04 ore 10.34) segue

IL PROGRAMMA. Tra i presenti il vicepresidente dell’associazione “Per Vivere Fiumicino” Franco Del Monaco, il portavoce Angelo Montini, il rappresentante del direttivo Stefano Pontoni, il segretario Marian Maracinescu e il tesoriere Piera degli Effetti .
lista vivere fiumicino“Questa lista – ha sottolineato Angelo Giavara – riunisce cittadini di tutto il Comune di Fiumicino. Abbiamo scelto il sindaco uscente perchè Montino ha fatto e sta facendo cose che in passato non erano mai state realizzate. Vogliamo che prosegua con questo lavoro, completando l’opera intrapresa.
Il nostro programma di lista comprende 7 punti: il Cammino delle Torri, cioè realizzare un percorso escursionistico da Tragliatella a Fiumicino Paese; favorire la nascita di cooperative di giovani in Agricoltura e Turismo; realizzare una Linea di Trasporto pubblico dall’Aeroporto a Tragliata; riqualificazione del Ponte di Maccarese e del Ponte di collegamento tra Maccarese e Focene; day Hospital a Maccarese; Portare il turismo congressuale a Fiumicino; Riaprire un posto di Polizia e vigilanza urbana a Fregene.”(agg. 18/04 ore 11)

I PUNTI CARDINE. I rappresentanti della Lista hanno sottolineato con forza: il diniego all’allargamento dell’Aeroporto di Fiumicino verso Maccarese; la necessità di supportare l’Amministrazione nella sua azione di coinvolgimento delle istituzioni di livello superiore nella problematica dell’erosione del litorale e di continuare nell’azione di valorizzazione della Pineta monumentale di Fregene.
Il 23 aprile, sempre a Fregene, si svolgerà la presentazione ufficiale dei candidati in occasione di una serata organizzata sempre al Corallo.
Per maggiori informazioni è online il sito web http://perviverefiumicino.info(agg. 18/04 ore 11.30)


Condividi

ULTIME NEWS