Pubblicato il

Progetti per i giovani, sviluppo dell’economia, corsi di formazione

Siglato un protocollo con la società Umana spa per l’apertura di uno ‘‘sportello’’ Il Comune facilita l’incontro tra domanda e offerta di lavoro

Siglato un protocollo con la società Umana spa per l’apertura di uno ‘‘sportello’’ Il Comune facilita l’incontro tra domanda e offerta di lavoro

di DANILA TOZZI

LADISPOLI – Progetti per i giovani, sviluppo dell’economia, corsi di formazione: l’amministrazione Grando rilancia il settore lavoro aprendo uno sportello in piazza Rossellini. «Lo Sportello sarà attivo una volta a settimana presso un box in zona centrale, non appena sottoscritta la convenzione con la società che erogherà il servizio – afferma il sindaco Alessandro Grando -. 
«Abbiamo approvato in Giunta una importante delibera che sarà al servizio di tutti i cittadini».  Il progetto è stato elaborato insieme al consigliere comunale, delegato allo sviluppo imprenditoriale ed economico, Patrizio Falasca che si pone di valorizzare in modo efficace l’opportunità di ingresso nel mondo del lavoro, rivolto a tutti,giovani e meno giovani. «In un momento di forte crisi socio-economica come quello che stiamo vivendo – sottolinea Grando – sono sempre di più coloro che cercano un’occupazione stabile. Con questo importante provvedimento abbiamo voluto fornire loro un servizio dedicato, attraverso il quale potranno accrescere le proprie competenze professionali mediante laboratori del lavoro e corsi di formazione.
 Questa iniziativa nasce dalla volontà di dare priorità di mandato amministrativo ad un articolato pacchetto di politiche attive del lavoro ed a forme rinnovate di intervento sociale a favore dei giovani e dei meno giovani in cerca di occupazione». Soddisfazione è stata espressa anche dal consigliere Falasca che si è assiduamente impegnato per la realizzazione del progetto. «In questi mesi abbiamo lavorato in maniera forte e decisa per comprendere ciò che alla nostra città è sempre mancato. Ho attivato immediatamente un’iniziativa a favore dei giovani, ma non solo, con il fine di favorire l’occupazione». 
«Questo progetto è finalmente arrivato al traguardo con l’approvazione della delibera in Giunta. Ho curato in questi mesi i vari step con la società Umana s.p.a. portando a compimento un progetto definito Sportello Lavoro: ecco che con orgoglio possiamo annunciare che un’altra iniziativa importante e sociale è stata realizzata da questa amministrazione. Ringrazio tutti coloro i quali hanno creduto in questo progetto».

ULTIME NEWS