Pubblicato il

Marina, sempre peggio l’antemurale

Marina, sempre peggio l’antemurale

Ceccarelli: "Stiamo studiando una soluzione"

CIVITAVECCHIA – Sempre peggio l’antemurale del porticciolo della Marina. Ad inizio marzo una porzione danneggiata da tempo si era definitivamente staccata a causa delle mareggiate ora, a distanza di quasi due mesi la situazione non è migliorata, anzi. Alcuni cittadini sui social hanno segnalato la pericolosità dell’area con l’armatura di barre in acciaio completamente esposte. (agg. 18/04 ore 9.30) segue

IL COMUNE CERCA UNA SOLUZIONE. L’assessore ai Lavori pubblici Alessandro Ceccarelli ha spiegato che la situazione è allo studio dell’amministrazione perché risolverla non è semplice come potrebbe sembrare. «Sicuramente è una cosa che va affrontata – ha detto l’assessore pentastellato – e l’area va messa in sicurezza. È stato ipotizzata la necessità di una chiatta e di una gru per rimuovere la porzione staccata, magari una volta smussati i bordi con il martello pneumatico». Insomma, i tempi si allungano e la situazione è destinata a rimanere così almeno per un po’, soprattutto considerando il costo di un’operazione così complicata.(agg. 18/04 ore 10)

LA SICUREZZA. Per quanto riguarda la messa in sicurezza, anche lì ci sono problemi perché l’eventuale posizionamento di transenne non sarebbe poi così utile vista la vicinanza con il mare. «Comunque – ha concluso Ceccarelli rassicurando la cittadinanza – la situazione è all’attenzione dell’amministrazione e stiamo lavorando per trovare una soluzione».         (agg. 18/04 ore 10.30)

ULTIME NEWS