Pubblicato il

La Asl Rm4 dedica un'intera giornata alla donna

La Asl Rm4 dedica un'intera giornata alla donna

CIVITAVECCHIA – “Tutelare la salute della donna significa tutelare la salute di un’intera comunità. La promozione della salute delle donne contribuisce al miglioramento dello stato di salute di tutta la popolazione ed è una misura della qualità, dell’efficacia e dell’equità del sistema sanitario”.

Con questo obiettivo la Asl Rm4, sabato prossimo in occasione della Giornata dedicata alla salute della donna, aprirà le porte alla popolazione: presso i locali dei Corsi di Laurea nelle Professioni Sanitarie, all’interno dell’area verde dell’ospedale San Paolo, saranno proposte una serie di attività gratuite finalizzate proprio a migliorare la salute della donna.

L’iniziativa si apre alle 10 con corsi di yoga, corsi di educazione alimentare e consulenze personalizzate, corsi di PBLS, di disostruzione delle vie aeree nel neonato/bambino e di ginnastica per la rieducazione del pavimento pelvico.

Questo il programma:

● Ore 10.00- 10.45- sala A: esecuzione di esercizi “lo yoga per abbassare lo stress e riconquistare il benessere”- (tenuto da studio Gayatri Yoga room- Eleonora Sargenti)

● Ore 10.00-11.40 – sala C consulenza personalizzata per l’allattamento al seno (dr.ssa Samuela Sini- ostetrica)

● Ore 10.50- 11.40 – sala A: seminario “consigli alimentari per migliorare emantenere la salute nelle varie fasi della vita della donna” (Dietiste Asl Roma 4)

● Ore 10.45 -13.00- sala C: consulenza alimentare personalizzata (Dietiste ASL Roma 4)

● Ore 11.00- 12.00 – sala B: corso teorico – pratico di PBLS e disostruzione delle vie aeree nel neonato e bambino (Croce Rossa Civitavecchia)

● Ore 11.40-12.15 – sala A: seminario “conoscere il pavimento pelvico per prevenirel’incontinenza urinaria” (dr.ssa Samuela Sini- ostetrica)

● Ore 12.15-12.30 -sala A: esecuzione di esercizi “Ginnastica del pavimento pelvico” (dr.ssa Samuela Sini- ostetrica)

● Ore 12.30- 12.45 – sala A: seminario ” l’importanza dell’autopalpazione del seno” (dr.ssa Samuela Sini- ostetrica)

●Ore 12.45-12.55 – sala A: esecuzione di esercizi “Imparare l’autopalpazione del seno

ULTIME NEWS