Pubblicato il

Le donne in rosa del territorio protagoniste a Fonte Nuova

Le donne in rosa del territorio protagoniste a Fonte Nuova

Grande successo per la giornata della prevenzione

Condividi

ALLUMIERE – Grande successo per le donne in rosa di Allumiere, Tolfa e Civitavecchia a Fonte Nuova. Giornata importante per la prevenzione del tumore al seno quella di domenica organizzata a Fonte Nuova (RM) dall’associazione Susan G. Komen Italia onlus, in collaborazione con il Comitato cittadini, l’associazione Amici della Musica di Allumiere e con il patrocinio del Comune di Fonte Nuova. (AGG. 19/04 ORE 11,04) SEGUE

Komen e la carovana della prevenzione. Molto importante la presenza della ‘’Carovana della Prevenzione’’ della Komen che gratuitamente ha effettuato screening senologici e ginecologici e trattamenti di prevenzione primaria su un gran numero di donne sin dal mattino di domenica 15 aprile, ospiti dell’istituto Suore S.Giuseppe.  Alle 17.00 nel grande teatro dell’Istituto si è svolto il Convegno di prevenzione dal titolo ‘’Come preservare la salute del seno e promuovere la cultura della prevenzione’’ a cura del chirurgo senologo di Allumiere, professor Gianluca Franceschini. (AGG. 19/04 ORE 12,45)

In scena le donne del laboratorio espressivo integrato. Al termine del seguitissimo seminario, tenuto in maniera chiara ed esaustiva, sono andate in scena le splendide donne in rosa collinari che fanno parte del ‘’Laboratorio Espressivo Integrato’’ importante progetto di reintegrazione alla vita, finanziato dalla Komen Italia e organizzato magistralmente dagli Amici della Musica di Allumiere: il gruppo coordinato dal maestro-direttore Rossano Cardinali, ha portato in scena un lavoro con il quale hanno portato un positivissimo e importante messaggio: da una vita tutta in bianco e nero, segnata dalla malattia, al passaggio ad una vita multicolore che riprende tono e valore. Lo spettacolo, interpretato da donne coraggiose e forti, è  andato benissimo e il liro messaggio è arrivato prepotentemente al cuore di tutti i presenti. (AGG. 19/04 ORE 13,48)


Condividi

ULTIME NEWS