Pyrgi: con Rent Max c'è in ballo la salvezza
Se tutto va per il verso giusto, domenica sera, il Pyrgi Basket dovrebbe festeggiare il raggiungimento della salvezza. Il quintetto di coach Andrea Ciprigno, infatti, ospiterà per l’ultima giornata della seconda fase del campionato di basket maschile serie C Silver, il Rent Max, squadra attestata all’ultimo posto della classifica. (Agg. 20/4 ore 16.54 SEGUE)
IL MOMENTO DEL PYRGI E I POSSIBILI SCENARI PER CENTRARE LA SALVEZZA – Ovviamente, per i tirrenici, non sarà una passeggiata in quanto, i romani, vengono da una serie di gare vinte, che potrebbero portarli a giocarsi i playout, qualora riuscissero a battere la squadra santamarinellese. Per quel che riguarda, invece, gli atleti cari al presidente Pierosara, questi otterrebbero la permanenza nella categoria nel caso vincessero l’ultima sfida in programma, ma riuscirebbero a salvarsi anche se dovessero perdere la gara di domenica ma, contemporaneamente, la Sam batta il Fonte Basket Roma. I tirrenici, invece, si vedrebbero costretti a disputare i playout, nel caso in cui dovessero perdere con il Rent Max e il Fonte Basket dovesse imporsi sulla Sam Roma. (Agg. 20/4 ore 17.24 SEGUE)
LE DICHIARAZIONI DI COACH ANDREA CIPRIGNO – «In quel caso – spiega l’allenatore del Pyrgi Santa Severa coach Andrea Ciprigno – andremmo ai playout come quinti e quindi dovremmo attendere lo spareggio tra la settima e la sesta e chi vince affronterà a noi. Insomma, ci sono tutti i presupposti per essere ottimisti, perché se vinciamo domenica saremmo salvi matematicamente. Purtroppo dovrò rinunciare a Taraddei che è il nostro cecchino perché, per problemi personali, non può essere della gara. Però noi contiamo sul gruppo e quindi dobbiamo essere ottimisti. Loro sono ultimi in classifica e in emergenza. Nonostante il roster ai minimi storici, quella col Rent Max potrebbe essere l’ultima partita stagionale. Convocherò tanti ragazzi ed esordirà il 2002 Biritognolo». (Agg. 20/4 ore 17.56)