Pubblicato il

Gru a fuoco nel porto

Gru a fuoco nel porto

Attimi di paura poco fa al porto per un incendio ad una delle gru operative nello scalo VIDEO

Condividi

CIVITAVECCHIA – Vigili del fuoco, Polizia di Frontiera, carabinieri del nucleo forestale e Capitaneria di porto in azione, poco fa, per l’incendio di una delle gru operative nello scalo. Un denso fumo nero si è alzato nei pressi della banchina 23. Immediato l’intervento dei pompieri per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza la zona. Secondo una prima ricostruzione si tratterebbe di un’autocombustione del motore, andato a fuoco durante l’utilizzo del mezzo. Non si sarebbero registrati feriti né intossicati. (SEGUE)

IL FATTO – Attorno alle 8 è scattato l’allarme alla caserma Bonifazi per l’incendio di un carro gru gommato, alla banchina 23 del porto. Durante le manovre di scarico della merce, infatti, si sono sviluppate fiamme all’interno del vano motore del mezzo. I Vigili del fuoco sono intervenuti sul posto con un’autopompa, un’autobotte, un’autoscala e con la motobarca Raf, provvedendo a spegnere l’incendio e a mettere in sicurezza l’intera area portuale. A scopo precauzionale è stata fatta disormeggiare dalla banchina interessata la nave dalla quale si stava scaricando la merce, con l’ausilio dei rimorchiatori. L’intervento dei pompieri ha impedito alle fiamme di propagarsi alla nave stessa e alla merce già scaricata e stipata provvisoriamente nelle vicinanze della gru. Le operazioni di bonifica e messa in sicurezza si sono protratte fino alle 10.45.  (Agg. 21/04 ore 11.20)

L’INCHIESTA – Saranno le indagini avviate e coordinate dalla Polizia di frontiera a chiarire cosa accaduto questa mattina alla banchina 23. Gli agenti hanno proceduto al sequestro del mezzo meccanico e dell’area nella quale stava operando, per consentire poi nei prossimi giorni rilievi da parte di personale specifico dei Vigili del fuoco. Al momento non si esclude alcuna pista con gli inquirenti impegnati a raccogliere ogni elemento utile per individuare l’origine dell’incendio. Anche l’Autorità portuale ha aperto un’indagine interna per verificare quanto accaduto. (Agg. 21/04 ore 16.09)  

VIDEO


Condividi

ULTIME NEWS