Cpc in balia degli eventi
A quattro giornate dal termine del campionato di Promozione, la Cpc2005 attende domani mattina al Fattori il Ronciglione United. Non è più una gara il cui futuro prossimo dipende dai portuali, quel “dentro o fuori” ormai non vale più dopo la brutta figura figura fatta a Bomarzo; stavolta si gioca innanzitutto per la maglia. La matematica comunque non condanna ancora i portuali, ma la situazione si fa disperata calcisticamente parlando. Ad ora, la distanza dal terzo posto, è di quattro lunghezze, posizione occupata dal Fiumicino e ben di sette dalla seconda, cioè il Ronciglione. Assenti Loiseaux e Poggi, mentre da rivedere sono Ruggiero, uscito anzitempo dal campo di Bomarzo e De Carli. Quest’ultimo, è stato vittima domenica sera di un’infiammazione, che lo ha poi tenuto lontano dagli allenamenti in settimana. A trecentosessanta minuti dal termine, nessuno avrebbe immaginato un epilogo così. Una rosa ridotta al lumicino per abbandoni e infortuni, che costringe a convocare più Under che senatori, carattere e determinazione che non emergono, sono forse le variabili a perdere di una stagione a dir poco negativa. Arbitrerà l’incontro il signor Marco Ferrara di Roma2, coadiuvato da D’Antoni dì Ciampino e Lanzellotto di Roma2. (Agg. 21/4 ore 18.11 SEGUE)
MOMENTO TRANQUILLO PER IL SANTA MARINELLA/SANTA SEVERA – Per quel che riguarda il Santa Marinella/Santa Severa, la squadra di Michele Zeoli sarà impegnata alle 16.30 sul campo dell’Acquapendente. Una gara, per i tirrenici, da non prendere come una scampagnata, perché i viterbesi sono a rischio playout e dunque, non faranno sconti e punteranno decisamente alla vittoria. Per quel che riguarda la formazione, il tecnico tirrenico, non potrà disporre sia di Del Monte che di D’Ottavi, quindi dovrà provvedere alla loro sostituzione portando in panchina due Juniores.
«Gli avversari – dice mister Zeoli – rischiano i playout, dunque ci troveremo di fronte una squadra avvelenata. Ho detto ai ragazzi che andiamo ad Acquapendente per fare la nostra partita e spero quindi che non interpretino questo incontro come una passeggiata in collina. Voglio il massimo dell’impegno perché dobbiamo rispettare sia i dirigenti che i nostri tifosi che ci hanno sempre seguito numerosi. Siamo ormai agli sgoccioli di un campionato che abbiamo giocato molto bene ottenendo la salvezza con largo anticipo e, con qualche punto in più perso per strada, avremmo potuto anche arrivare ai playoff. Ora comunque testa all’Acquapendente, poi penseremo alla partita di mercoledì prossimo con il Canale Monterano». (Agg. 21/4 ore 18.41 SEGUE)
GARE DIFFICILI PER ATLETICO LADISPOLI E CITTA’ DI CERVETERI – Turno esterno per l’Atletico Ladispoli che sarà di scena sul campo del Montefiascone. Una gara difficile per i ragazzi di mister Morelli che se la vedranno con una delle squadre che gioca il miglior calcio della Promozione. In casa invece il Città di Cerveteri che, al Galli, ospita un Bomarzo invischiato in piena zona playout. (Agg. 21/4 ore 19.07)