Pubblicato il

Dune, 18 pannelli per Passoscuro

Dune, 18 pannelli per Passoscuro

Fiumicino. Indicano la flora e il bunker presenti. Un tobruk è una fortificazione militare difensiva di piccole dimensioni

FIUMICINO – “Un altro giorno importante per le dune di Passoscuro”. A dirlo è il Presidente dell’Associazione Amici del Litorale Onlus, Fulvio Calciolari. Infatti stamane si è svolta la cerimonia inaugurale per l’apposizione di 18 pannelli illustrativi indicanti la flora dunale e la costruzione del bunker tipo “Tobruk” (agg. 24/04 ore 9.19) segue

LA CERIMONIA. Un tobruk è una fortificazione militare difensiva di piccole dimensioni, comparabile con un piccolo bunker. Questo particolare tipo di fortificazione fu costruito per la prima volta, durante la seconda guerra mondiale, dagli italiani, e in seguito ulteriormente migliorato dai tedeschi, che lo adottarono su vari fronti di guerra.
Alla cerimonia hanno partecipato oltre ai cittadini anche l’Assessore alle Politiche del Territorio Ezio Di Genesio Pagliuca e la Consigliera Paola Magionesi i quali hanno espresso la loro soddisfazione per il risultato ottenuto dal progetto voluto e realizzato dall’Assosciazione Amici del Litorale ONLUS.(agg. 24/04 ore 10)

LA SODDISFAZIONE DEL PRESIDENTE CALCIOLARI. Il Presidente Fulvio Calciolari oltre ad essere orgoglioso per la buona riuscita dell’evento ci tiene a sottolineare che “la spesa per la sua realizzazione è stata possibile grazie all’utilizzo del contributo del cinque per mille, confermando la trasparenza nell’utilizzo delle donazioni dei cittadini ed incentivando così i sostenitori della nostra Associazione”.(agg. 24/04 ore 10.30)

ULTIME NEWS