Pubblicato il

Firmato un protocollo per le comunicazioni d’emergenza ai cittadini

CIVITAVECCHIA – Sabato scorso, in concomitanza con l’Internazional Marconi Day, è stato sottoscritto un accordo tra Ari Civitavecchia e l’associazione Galileo News riguardo l’accesso alle infrastrutture di Radio King 711 in caso d’emergenza. (Agg. 23/04 ore 19.58) segue

LA RADIO. La radio, che trasmette in onde medie alla frequenza 711 khz, diviene in questo modo un importante mezzo per comunicare informazioni, vista la «facilità di procurarsi un ricevitore OM piccolo economico ed ascoltabile – si legge nell’accordo – ed adatto in tutto per comunicazioni in caso d’emergenza».

All’associazione Ari Civitavecchia si garantisce così l’intervento, sia in diretta che tramite file in differita, durante le comunicazioni di RKI711; l’utilizzo delle frequenze della radio in caso non si in grado di trasmettere, e la preparazione di trasmissioni con cadenza settimanale per comunicazioni tecnico scientifiche ed istruzioni per affrontare varie calamità. (agg. 23/04 ore 20.30)

L’ACCORDO. Grazie all’accordo firmato, viene rafforzata la capacità operativa di Ari Civitavecchia per quanto concerne le radiocomunicazioni d’emergenza, uno dei fiori all’occhiello di uno dei più antichi RadioClub del mondo.  (agg. 23/04 ore 21)

ULTIME NEWS