Pubblicato il

La Cittadella si trasforma per le Olimpiadi della creatività

La Cittadella si trasforma per le Olimpiadi della creatività

Invasione di piccoli alunni per le semifinali con stand nel cortile per esporre i 18 progetti selezionati tramite la piattaforma Creatubbles

CIVITAVECCHIA – Invasione di bambini alla Cittadella della Musica per le semifinali delle Olimpiadi della creatività. I 18 progetti selezionati tramite la piattaforma sicura Creatubbles sono stati esposti in stand allestiti con l’aiuto degli alunni di Calamatta e Marconi dell’alternanza scuola – lavoro. (agg. 22/04 ore 9.30) segue

COINVOLTE LE SCUOLE ELEMENTARI. «Questa è la prima edizione – ha spiegato l’organizzatore Marco Vigelini – e ha coinvolto tutte le scuole elementari e medie del comprensorio, includendo quelle di Allumiere e Tolfa. Sono tutti progetti bellissimi e all’interno della Cittadella ci sono anche due sfide di logica e creatività. La finale sarà ad Allumiere e si vinceranno materiali per le scuole». Per  i 18 progetti i piccoli studenti si sono scatenati passando da cori a rappresentazioni del corpo umano o sulla storia del proprio istituto. Insomma, creatività a tutto tondo.(Agg. 22/04 ore 10)

SODDISFATTI GLI ORGANIZZATORI. «Abbiamo lasciato – ha spiegato Vigelini – che i ragazzi potessero esprimere liberamente la propria creatività». Soddisfazione anche da parte dell’amministrazione comunale rappresentata dall’assessore alla Pubblica istruzione Alessandra Lecis. «Sono contenta per tutta la manifestazione, auspico che possa ripetersi perché è anche un supporto alla normale didattica». Emanuela Fanelli, dirigente del Calamatta e reggente dell’istituto comprensivo Don Milani, ha commentato: «È stata organizzata una vera e propria festa della scuola. Gli alunni si divertono e partecipano».

Per l’istituto Marconi Cinzia Cogoni e Francesca Tiselli hanno evidenziato: «I ragazzi si sono trovati bene, c’è stato entusiasmo e attenzione e si sono sentiti coinvolti e supportati».   (agg. 22/04 ore 10.30)

Fra.Bal.

ULTIME NEWS