Pubblicato il

Tante aziende hanno detto sì alla formazione

Tante aziende hanno detto sì alla formazione

Partecipata l’iniziativa voluta dal sindaco Mencarini su proposta della delegata al Commercio Stefania Ziccardi «Sono soddisfatta. È stata una opportunità concreta sia per i lavoratori sia per le realtà del territorio»

Condividi

TARQUINIA – È terminata  con importanti numeri di partecipanti l’iniziativa formativa gratuita in materia di sicurezza.  ‘‘La formazione a portata di mano” è stata promossa dal sindaco di Tarquinia Pietro Mencarini su proposta del consigliere incaricato al Commercio Stefania Ziccardi, in collaborazione con una società specializzata in consulenza e formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro. Il periodo dedicato alla formazione dei lavoratori si è concluso giovedì, 19 aprile, dove si è tenuto, presso la sala del consiglio, l’ultimo incontro con il dottor Lorenzo Virgili che, grazie alla sua competenza e professionalità, ha formato un numeroso gruppo  di corsisti.
Il corso di formazione, della durata di 8 ore, è stato realizzato in favore di tutte le aziende che operano a Tarquinia e che rientrano nelle categorie a basso rischio, quelle operanti nel commercio alimentare e nella somministrazione di alimenti, così come gli uffici, gli artigiani del settore alimentare, personale addetto alla cucina e alla sala per alberghi, assicurazioni, agenzie immobiliari e parrucchieri come obbligo normativo nella “Formazione Base Generale e Specifica” prevista dal decreto legislativo 81/08.
«Sono particolarmente soddisfatta del buon risultato che l’iniziativa ha ottenuto- dichiara la consigliera Ziccardi- un successo registrato dal cospicuo numero di partecipanti. Questa proposta ha rappresentato un’opportunità sia per i lavoratori ma anche per le realtà aziendali del territorio che ad ogni modo devono organizzare questi corsi a loro spese». «La nostra attenzione nei confronti dei temi relativi alla sicurezza – conclude Stefania  Ziccardi – sui luoghi di lavoro è un compito importante che trova riscontro nell’iniziativa che abbiamo presentato, investire sulla cultura della sicurezza  non ha mai rappresentato uno spreco di risorse ma piuttosto un investimento, ragion per cui, in futuro, riproporremo tale progetto. A breve, sarà consegnato a ciascun partecipante un attestato di frequenza al corso, con 5 anni di validità, spendibile ai fini lavorativi.


Condividi

ULTIME NEWS