Flavioni: il sogno salvezza si ripete
Gioia immensa per la Flavioni Handball Civitavecchia che sul rettangolo amico del Palasport, nel match valevole per l’ultima giornata del campionato di pallamano femminile di serie A1, batte col risultato di 31-22 le rivali del Dossobuono e, complice la sconfitta dell’Ariosto Ferrara, conquista la salvezza nel massimo campionato italiano. (Agg. 23/4 ore 18.34 SEGUE)
IL COMMENTO DEL CAPITANO DELLA FLAVIONI ERIKA MARUZZELLA – «Lo sport – scrive sul proprio profilo Facebook il capitano gialloblu Erika Maruzzella – è l’unico spettacolo che, per quante volte tu lo veda, non sai mai come andrà a finire e forse è in questo che si trova la forza di non mollare mai e di continuare anche quando sembra che tutto vada nella direzione sbagliata. La ruota gira se vogliamo farla girare noi e come in tutte le cose importanti, bisogna avere carattere, determinazione, passione e soprattutto una mano pronta a rialzarti; uno sguardo che ti capisce al volo, un abbraccio che vale più di mille parole e un sorriso che ti faccia capire che stai facendo la cosa giusta. Questa è la mia squadra, questo è il mio spettacolo e questo è di nuovo il finale che avrei scritto per questa società. Grazie a chi ne ha fatto parte». (Agg. 23/4 ore 18.59 SEGUE)
LE DICHIARAZIONI DELLA SENATRICE GIALLOBLU MARA BONAMANO – «È stata dura – commenta sul suo profilo Facebook anche la senatrice della Flavioni Handball Civitavecchia Mara Bonamano – sono accadute tante cose ma le abbiamo affrontate a viso aperto, senza mai perdere di vista l’obiettivo. Quando una di noi ha avuto un cedimento c’era sempre una compagna pronta ad aiutare. Sono troppo contenta perché noi meritiamo tutto questo per i sacrifici che facciamo ogni giorno. Grazie quindi alla dirigenza, che si fa in quattro per affrontare il campionato; grazie a coach Patrizio Pacifico, che ci prepara ogni settimana come se dovessimo affrontare sempre una finale e grazie a Fernando De Paolis, che è tornato a far parte della nostra famiglia. Non mi dimentico dei grandi cuori dei civitavecchiesi sempre pronti ad aiutarci acquistando tessera del tifoso e partecipando ai nostri eventi, nonché a riempire gli spalti incitandoci durante le nostre battaglie. Grazie a Pierluigi Gorla e tutto lo staff del ‘‘Tutto OK’’. Grazie a voi, le mie amiche e compagne di mille avventure: il campionato di serie A ci aspetta di nuovo». (Agg. 23/4 ore 19.25)
Gi. Mor.