Pubblicato il

Prato, blitz interforze in una stamperia

Condividi

PRATO – Ieri pomeriggio ha avuto luogo, coordinato dalla Divisione di Polizia Amministrativa, Sociale e Immigrazione della Questura di Prato, un nuovo Servizio Straordinario di controllo presso attività produttive gestite da cittadini stranieri.Con inizio alle ore 15.30 circa, la “Squadra Interforze”, composta nell’occasione da personale appartenente alla Squadra di Polizia Amministrativa della Divisione PASI della Questura di Prato, da personale della Guardia di Finanza, dei Vigili del Fuoco, della locale Polizia Municipale, dell’I.T.L. INPS, ARPAT e dell’A.S.L. ha effettuato il controllo di una stamperia sita a Prato, in via Fonda di Mezzana, gestita da un quarantottenne cittadino cinese.

IDENTIFICATI SEDICI INDIVIDUI

Nella circostanza sono stati identificati 16 individui prestanti attività lavorativa nella ditta,  di cui 8 di nazionalità cinese,  2 pachistani (tutti regolarmente soggiornanti sul territorio nazionale) e 6 italiani.  (Agg. 25/04 ore 19,22)

SEQUESTRATO UN MACCHINARIO NON IN REGOLA 

L’attività ispettiva effettuata ha portato al sequestro amministrativo di un macchinario  in linea di stampa non in regola con la prescritta autorizzazione e alla segnalazione, di natura penale,  da parte del Vigili del Fuoco, del titolare della ditta per il mancato adeguamento alle prescritta normativa antincendio.  Specifici controlli sono stati, peraltro, compiuti da tutti i qualificati enti partecipanti al servizio, ciascuno per gli aspetti di propria specifica competenza, che potranno produrre ulteriori risultati sanzionatori solo in un momento successivo.   (Agg. 25/04 ore 19,29)


Condividi

ULTIME NEWS