Pubblicato il

Due studenti del Calamatta tra i migliori allievi nautici d’Italia

Due studenti del Calamatta tra i migliori allievi nautici d’Italia

Quarantuno eccellenze degli istituti tecnici nazionali premiate venerdì sulla nave scuola ‘‘Signora del Vento’’  

CIVITAVECCHIA – Si è conclusa venerdì scorso la ‘‘V gara nazionale 2018 degli istituti tecnici trasporti logistica opzioni Cmn e Caim’’, alla quale hanno partecipato le eccellenze dell’I.I.S.S. Calamatta Mattia Pierdomenico ed Alessandro Marconi. In palio il riconoscimento come ‘‘Miglior allievo nautico italiano’’. (agg. 25/04 ore 19.54) segue

LE PROVE. Dopo le prove teoriche sostenute in sei intensissime ore, le visite guidate agli scavi archeologici delle tombe etrusche di Tarquinia e gli incontri  con esponenti del Miur e dell’Mit di giovedì 19, i ragazzi hanno affrontato il giorno dopo prove di carteggio, di disormeggio e conduzione sulla nave scuola ‘‘Signora del Vento’’ per effettuare un tratto di navigazione costiera verso Santa Marinella. (Agg. 25/04 ore 20.23)

GLI ATTESTATI. Al rientro in porto, sono stati consegnati attestati di partecipazione a tutti i 41 candidati. Il professore Andrea Sciacca ha espresso tutto il suo orgoglio per il traguardo raggiunto dai ragazzi e dal team dei docenti, confidando di puntare al primo Erasmus sulle competizioni nautiche. (agg. 25/04 ore 21)

ULTIME NEWS