Pubblicato il

Fiera, potenziata la fattoria della biodiversità 

Fiera, potenziata la fattoria della biodiversità 

Prende il via domani al Lido la Mostra Mercato Macchine Agricole La manifestazione punta a mettere in contatto i bambini con le piante e gli animali

Condividi

TARQUINIA – Tarquinia si prepara al boom di visitatori in vista del doppio appuntamento fieristico che prenderà il via domani. 
Al Lido fervono i preparativi per l’edizione numero 69 della Mostra Mercato Macchine Agricole organizzata come sempre dalla Pro Tarquinia del presidente Paolo Giorgi. La manifestazione fino al 1 maggio occuperà le vie principali del Lido. L’appuntamento, in controtendenza con il trend nazionale, continua di anno in anno a registrare record di presenze. Attualmente la M.M.M.A. ospita oltre 250 imprese industriali e commerciali che producono e vendono trattori, attrezzature specifiche per movimento terra, impianto di colture, raccolta, stoccaggio e confezione dei prodotti agricoli, servizi informatici e finanziari, artigianato. (Agg. 26/04 ore 10.05) segue

LE MANIFESTAZIONI COLLATERALI. Ad ogni edizione sono abbinate manifestazioni collaterali. Particolare successo ha riscontrato la ‘’fattoria delle biodiversità’’, potenziata ulteriormente in occasione della 69° edizione. Fattoria delle biodiversità che, sulla scia delle fattorie didattiche, rende possibile il contatto, soprattutto per i bambini, con animali e piante particolari e tipiche del nostro territorio. 
Alla manifestazione affluiscono visitatori da tutte le regioni dell’Italia centrale, dall’Emilia Romagna e dall’Abruzzo, molti dei quali organizzati in gruppi predisposti dalle Associazioni di categoria (Associazione Nazionale Giovani Agricoltori, Coltivatori Diretti, Unioni Provinciali). 
Ogni anno tra i visitatori viene condotta dalle ditte specializzate una ricerca di notizie ed un sondaggio di opinione per rendere la manifestazione sempre più rispondente alle esigenze pratiche ed alle aspirazioni concrete degli agricoltori. Tutto questo ha fatto sì che la M.M.M.A. sia stata e sia in costante crescita anche a dispetto di un trend nettamente negativo dell’economia del settore agricolo, tanto da divenire una delle più, se non la più importante, manifestazione di tale settore dopo quella di Verona e di Bologna.(Agg. 26/04 ore 10.40)

LA FIERA DI TARQUINIA. Nelle caratteristiche vie del centro storico si svolgerà invece la 524esima edizione della Fiera di Tarquinia. L’evento annuale è inserito nel calendario nazionale delle fiere  del quale si hanno notizie sin dal 1500. La Fiera di Tarquinia è arte, artigianato, spettacoli, musica e divertimento. (agg. 26/04 ore 11)


Condividi

ULTIME NEWS