Pubblicato il

Lavori d’emergenza  al costone franato  in via Santo Stefano

Anguillara, delibera di Giunta

Anguillara, delibera di Giunta

di GRAZIAROSA VILLANI

ANGUILLARA – Disposta ad Anguillara la messa in sicurezza del costone retrostante un cantiere per la realizzazione di una struttura in via Santo Stefano. Con una propria delibera la giunta comunale ha approvato l’ordine di servizio di somma urgenza e disposto l’affidamento dei lavori per la messa in sicurezza del costone per una spesa complessiva di 10.736 euro. (agg. 28/04 ore 7.38) segue

L’AFFIDAMENTO DELL’INCARICO. L’incarico è stato affidato alla ditta di Patrizio Pelliccioni. Incaricato della sorveglianza per quanto di propria competenza inoltre per l’importo di 800 euro anche l’archeologo Paolo Lorizzo. L’intervento è stato disposto al fine di eliminare il pericolo a persone e cose. Il cedimento del costone avvenuto il 1° marzo scorso ha determinato una serie di polemiche. Sul posto sono intervenuti, all’indomani del cedimento anche i vigili del fuoco per un sopralluogo. (Agg. 28/04 ore 8)

CASE EVACUATE. Il cedimento ha comportato anche l’evacuazione di alcune case soprastanti in via largo Mascagni. Il manufatto in costruzione prevede anche la sistemazione ad area di sosta nell’area di largo Mascagni con vari posti auto una parte dei quali, secondo le previsioni, sarà ceduta al Comune di Anguillara. (agg. 28/04 ore 8.30)

ULTIME NEWS