Pubblicato il

Prima Porta, ruba una bicicletta elettrica del valore di 1400 euro: Carabinieri arrestato ladro

Condividi

ROMA – Sulla scia dell’operazione condotta giovedì, che ha portato alla disarticolazione di un’organizzazione criminale dedita allo spaccio di cocaina ed al conseguente arresto di 7 persone, i Carabinieri della Compagnia Roma Cassia continuano i servizi straordinari di controllo del territorio e di contrasto alla criminalità nel quartiere di Prima Porta. 

 

RINTRACCIATO E BLOCCATO 20ENNE NOMADE

Ieri pomeriggio, transitando in piazza Saxa Rubra, i Carabinieri della Stazione Roma Prima Porta sono stati contattati da un giovane che ha riferito di aver subito, qualche istante prima, il furto della bicicletta elettrica, del valore di 1.400 euro, e che il ladro stava scappando lungo l’adiacente via Tiberina. 
I Carabinieri si sono messi alla ricerca del malvivente, rintracciandolo e bloccandolo poco dopo. Si tratta di un 20enne nomade che è stato portato in caserma e trattenuto in attesa del rito direttissimo, la bicicletta è stata riconsegnata alla vittima.   (Agg. 28/04 ore 19,10)

 

RICETTAZIONE: ROMENO NEI GUAI

In zona Valle Muricana, sempre nel quartiere di Prima Porta, i Carabinieri hanno denunciato per ricettazione un cittadino romeno che, controllato alla guida di un veicolo sospetto, è risultato, dopo gli accertamenti alla banca dati delle forze dell’ordine, avere numero di telaio alterato. L’uomo ha dichiarato di averla acquistata pochi giorni prima da un suo connazionale il quale, sentito dai militari, ha dichiarato di occuparsi di import/export di autovetture e che aveva acquistato l’automobile nei mesi scorsi da un concessionario in Romania. 
Nei prossimi giorni l’auto verrà esaminata dal RIS di Roma per accertare se la vettura sia stata oggetto di furto e poi rivenduta come auto usata.   (Agg. 28/04 ore 19,21)


Condividi

ULTIME NEWS