Pubblicato il

"Il porto canale va dragato"

"Il porto canale va dragato"

Fiumicino. Sollecitazione dei consiglieri di centrodestra: "Ormai sono anni che chiediamo interventi ma nessuna istituzione agisce"

FIUMICINO – «Qui bisogna metterci in testa di risolvere una volta per tutte il problema del porto Canale. Per l’ennesima volta ci troviamo di fronte al mancato escavo del fondale che mette a repentaglio l’incolumità degli equipaggi e gli stessi pescherecci che a causa del basso fondale e dei numerosi detriti trasportati dal Tevere vengono continuamente danneggiati. Non si può ogni volta pregare l’Autorità Portuale per interventi che dovrebbero essere di routine». 
Lo denunciano i consiglieri di Fratelli d’Italia Fiumicino, Federica Poggio e Giuseppe Picciano e il capogruppo della lista civica Destinazione Futuro, Raffaello Biselli (agg. 28/04 ore 9.14) segue

“IL PROBLEMA VA RISOLTO”. «Qui – proseguono – va preso il problema di petto e risolto una volta per tutte. Bisogna mettersi dietro un tavolo con gli operatori del settore e insieme studiare a loro delle strategie sia per strutturare interventi di routine per l’escavo sia per la questione rifiuti.(Agg. 28/04 ore 9.43)

CHIESTO AIUTO AGLI ENTI COMPETENTI.  Sono anni – prosegue il comunicato – che chiediamo un aiuto agli enti competenti, sempre rispediti al mittente. Bisogna studiare una soluzione da soli, rimboccarci le maniche e risolvere il problema. Noi siamo pronti». (Agg. 28/04 ore 10.20)

ULTIME NEWS