La città ospita la prima Festa della poesia italiana
CIVITAVECCHIA – Si terrà a Civitavecchia la prima Festa della poesia italiana. Ad organizzarla il comune di Civitavecchia, con il patrocinio morale della Dante Alighieri, in collaborazione con la biblioteca comunale Alessandro Cialdi e l’associazione culturale ‘‘Gli amici del mare’’. L’evento si terrà il 18 maggio presso piazza Calamatta, nella chiesa di San Giovanni di Dio, dalle 16,30 alle 19. (Agg. 02/05 ore 17.48) segue
I PARTECIPANTI. Hanno aderito a questa prima edizione i poeti Francesco Agresti, Corrado Calabrò, Martha Canfield, Niccolò Carosi, Ennio Cavalli, Cinzia Demi, Vincenza Fava, Giancarlo Peris, Lina Rizzo e Gabriella Sica. Coordinati da Neria De Giovanni, con la partecipazione straordinaria di Tiziana Bagatella. Saranno presenti il sindaco Antonio Cozzolino e l’assessore alla Cultura Enzo D’Antò.(agg. 02/05 ore 18.20)
LA RASSEGNA. La rassegna si aprirà con un omaggio a Vincenzo Cardarelli. L’ingresso al pubblico è gratuito. La città si dimostra ancora una volta terra di poeti e di cultura. (agg. 02/05 ore 18.50)