Parco della Resistenza, Cozzolino: ''Vicenda che sta per volgere al termine''
CIVITAVECCHIA – «La vicenda del Parco della Resistenza in un modo o nell’altro sta per volgere al termine». Ad annunciarlo è il sindaco Antonio Cozzolino che torna a puntare il dito contro l’Università Agraria di Civitavecchia e, in particolare, contro il suo presidente Daniele De Paolis. Un altro capitolo ma, secondo il Sindaco, la storia si avvicinerebbe alla fine, si spera.
«Il pagamento degli usi civici è stato fatto – prosegue Cozzolino – trascorso il tempo che abbiamo deciso di darci per attendere il provvedimento dell’Agraria che prende atto del pagamento procederemo alla consegna delle aree alla ditta incaricata da Enel di fare i lavori di ristrutturazione del parco».
Ma il Sindaco non rinuncia ad un’ulteriore stoccata e parla di un vaso scoperchiato dalle dimissioni del vice presidente dell’ente Mirko Urbani e conclude: «Probabilmente le questioni con l’Agraria non finiscono qua anche perché tutta la gestione degli usi civici anche nei confronti dei cittadini in alcuni casi, a parer mio, assume addirittura carattere vessatorio – duro Cozzolino – staremo a vedere».