Pubblicato il

La Rosa: ''Coinvolgere gli artisti locali per ravvivare l'estate dei quartieri periferici''

Il consigliere comunale pentastellato si rivolge a tutti gli interessati: "L'obiettivo è quello di creare occasioni di svago"

Il consigliere comunale pentastellato si rivolge a tutti gli interessati: "L'obiettivo è quello di creare occasioni di svago"

CIVITAVECCHIA – “Coinvolgere gli artisti locali per ravvivare l’estate dei quartieri periferici”. È l’idea del consigliere comunale di maggioranza e presidente della Commissione commercio Rolando La Rosa dopo la riunione di lunedì scorso presso il Comune. Presenti i consiglieri comunali La Rosa, Salvatore Cardinale, Sandro De Paolis e l’assessore Vincenzo D’Antò. Il presidente ha invitato in commissione alcuni artisti locali, per cercare di organizzare con la loro collaborazione una serie di eventi estivi per le periferie. (Agg. 02/05 ore 17.11) segue

OBIETTIVO. “L’obiettivo è quello di creare occasioni di svago anche nei quartieri periferici – spiega La Rosa – e di farlo con il coinvolgimento di quegli artisti locali che in questi anni hanno dimostrato di piacere al pubblico”.(Agg. 02/05 ore 17.40)

IL COIVOLGIMENTO DELLE PERIFERIE. La Rosa prosegue dicendo che è stato chiesto agli artisti di presentare dei progetti con questo obiettivo, quello di coinvolgere le periferie. “I presenti si sono detti disponibili ed entusiasti e ci risentiremo fra non molto – continua La Rosa – per discutere di come trasformare le loro idee in realtà. Sono ottimista sulla buona riuscita di queste iniziative e vorremmo già partire con la prima in occasione della tradizionale lumacata di San Giovanni, che si tiene il 23-24 giugno. Qualora ci fossero – conclude il consigliere – anche altri artisti locali interessati a queste iniziative, li invito a contattarmi e parleremo delle loro idee in commissione”. (Agg. 02/05 ore 18)

ULTIME NEWS