Pubblicato il

Tra storia e natura, parte da Vulci l'escursione guidata in bicicletta

Tra storia e natura, parte da Vulci l'escursione guidata in bicicletta

Dal Castello della Badia a Ponte San Pietro, in e-bike sugli antichi percorsi degli etruschi

Condividi

MONTALTO DI CASTRO – Una domenica all’insegna dello sport e della natura, quella in programma il 6 maggio a Montalto di Castro. L’associazione Riderbike, con il patrocinio del Comune e della Fondazione Vulci, ha organizzato una escursione in bicicletta che attraversa i luoghi più belli della Maremma. (agg. 03/05 ore 13.36) Segue

L’ESCURSIONE. Si parte alle ore 8:30 dalla biglietteria del Parco di Vulci, per dare il via a una delle attività agonistiche più gettonate in questi ultimi anni sulla costa. Il ciclismo turistico: chilometri di percorsi studiati per dare la possibilità a cittadini e turisti di fare sport in compagnia e all’aria aperta. Domenica 6 maggio l’evento prevede un percorso di 45 chilometri, anche con l’ausilio delle e-bike (pedalata assistita), con un dislivello di 550 metri e un tempo di tre ore. (Agg. 03/05 ore 14)

I LUOGHI DELLE ESCURSIONI. I luoghi interessati dalle escursioni, oltre al parco naturalistico e archeologico di Vulci, saranno il ponte del Castello della Badia (Canino); il sentiero dei Briganti (Canino); eremo di Poggio Conte (Ischia di Castro); Ponte San Pietro (Ischia di Castro). Il rientro di nuovo al Parco di Vulci, presso il Casaletto Mengarelli, per il pranzo di gruppo e una visita guidata alle necropoli del parco archeologico. (Agg. 03/05 ore 14.30)


Condividi

ULTIME NEWS