Pubblicato il

Alessandro Barletta oro all’England Open International

KARATE, FIK

Condividi

È terminata da appena dieci giorni l’attività agonistica del karate  nazionale, che ha regalato tantissimi successi agli atleti della Meiji Kan, che già i migliori atleti della Fik hanno iniziato la stagione internazionale che porterà le squadre nazionali a partecipare a numerosi tornei e campionati in diversi paesi del mondo. Lo scorso fine settimana, il bellissimo Polifunzionale di Harlow a Londra, ha ospitato la prestigiosa competizione “England Open International” organizzata dalle Kse (Sport Karate England), una “classica” del circuito internazionale, alla quale erano iscritti 700 atleti di 49 clubs da 10 paesi. La rappresentativa italiana Fik composta da ben 44 elementi, era guidata dal  vice presidente Stefano Pucci (Responsabile federale per le attività internazionali) ed aveva, tra i suoi convocati, anche la Maestra Virginia Pucci come allenatore della Nazionale femminile e l’atleta civitavecchiese Alessandro Barletta impegnato nella prova di kata (forma) Seniores. (agg. 03/05 ore 17.50 SEGUE)

Avvincente la gara del bravo atleta della Meiji Kan che, dopo una serie eliminatoria abbastanza agevole, ha avuto nel britannico Michael Perkins (campione nazionale inglese)  un degno avversario; la spuntava “di un soffio” in una avvincente finale l’atleta azzurro che vinceva la medaglia d’oro con il punteggio di  3/2. (agg. 03/05 ore 18.14 SEGUE)

Complimenti ad Alessandro Barletta, un atleta di sicuro avvenire, che ad appena 19 anni sta mostrando tutto il suo grande potenziale sportivo anche nella difficile categoria Assoluta.
«La cosa che più mi fa piacere – commenta il maestro Stefano Pucci – è quella di poter dare, da oltre 35 anni, ai miei allievi migliori la opportunità di poter rappresentare i nostri colori e quelli della nostra città, in manifestazioni sportive in tutti i paesi del mondo, cosa da molti desiderata ma realizzata da pochissimi nel nostro paese».(agg. 03/05 ore 19.17)


Condividi

ULTIME NEWS