Pubblicato il

Riscoprire le meraviglie del pianeta terra

Pomeriggio culturale in Sala Ruspoli organizzato da Corinna Muzi   

Pomeriggio culturale in Sala Ruspoli organizzato da Corinna Muzi   

CERVETERI – “Dharma, canti dal Pianeta Terra”, è  il titolo del pomeriggio culturale che si terrà domani alle ore 17 nei locali di Sala Ruspoli in Piazza Santa Maria. Curatrice dell’evento, sarà Corinna Muzi, autrice del libro omonimo, che accompagnata dai musicisti Luigi Ara e Danilo Muzi, farà rivivere con canti, dipinti, foto e brani musicali le emozioni e le sensazioni dei lunghi viaggi in Asia, Africa e America Latina fatti come antropologa.(agg. 05/05 ore 10) segue

IL COMMENTO. «Il mio augurio è che l’ascolto di questi canti, la lettura delle narrazioni e l’osservazione delle immagini che li accompagnano possano ricordarci la bellezza del Pianeta Terra ed il valore di tutto ciò di cui siamo parte – ha dichiarato Corinna Muzi, autrice del libro e organizzatrice dell’evento – i brani proposti, in lingua originale, le storie narrate, faranno vivere al pubblico un’emozione straordinaria che permetterà loro di viaggiare al di fuori dello spazio e del tempo». (agg. 05/05 ore 10.30)

IL CURRICULUM. Corinna Muzi, sociologa e antropologa, ha collaborato con Medici Senza Frontiere e Save the Children e dal 2004 vive e lavora con molteplici culture nel mondo. Luigi Ara è un compositore e musicista poliedrico, diplomato al Conservatorio di Musica Santa Cecilia a Roma, è un esperto esecutore con il sitar di musica classica del Nord dell’India, oltre che polistrumentista in numerosi concerti e progetti musicali. Danio Muzi invece è batterista formatosi con Francesco Mendolia, ha approfondito lo studio delle percussioni con Ruggero Artale e Ismayla Mbaye. Ad impreziosire l’evento, i bellissimi dipinti di Maria Plotnick, artista e pittrice argentina e diplomata in terapia floreale. (Agg. 05/05 ore 11)

ULTIME NEWS