Pubblicato il

Sosta a Civitavecchia per nave Cavour

Sosta a Civitavecchia per nave Cavour

CIVITAVECCHIA – Nell’imminenza dell’avvio dell’esercitazione Mare Aperto 2018, che vede impegnato un consistente dispositivo aero-navale della Marina Militare Italiana e di Marine Alleate in un’attività addestrativa condotta dal Comando in Capo della Squadra Navale nel Mediterraneo centrale, la portaerei Cavour fa nuovamente tappa a Civitavecchia. (Agg. 03/05 ore 14.46) segue

GLI ORARI E I GIORNI. Ormeggiata presso la banchina 13N del porto, il gioiello della Marina Militare aprirà le porte al pubblico mostrando le proprie caratteristiche costruttive e capacità operative. Sarà possibile visitare la nave domani dalle 15 alle 18, sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. (agg. 03/05 ore 15.10)

LA NAVE. Nave Cavour, con le oltre 27000 tonnellate, 244 metri di lunghezza e un equipaggio fisso di 540 persone, a cui si possono aggiungere oltre 600 persone delle componenti specialistiche imbarcate, rappresenta una piattaforma versatile che svolge il compito primario di portaerei, ma è anche unità di comando e controllo, piattaforma logistica ed anfibia e nave ospedale. Tali caratteristiche saranno protagoniste dell’esercitazione “Mare Aperto 2018” dove verranno anche addestrate le componenti aeronavali della Marina nelle principali forme di lotta sul mare e dal mare come la difesa delle unità navali dalla minaccia aerea, di superficie e subacquea, la gestione di situazioni di crisi in ambienti con presenza di minaccia convenzionale e asimmetrica, la proiezione di una forza anfibia su terra e il contrasto alle attività illegali. (Agg. 03/05 ore 15.40)

ULTIME NEWS