Pubblicato il

''Chiarezza sulla fontanella del viandante''

''Chiarezza sulla fontanella del viandante''

Interrogazione del consigliere d’opposizione Giovanni Sgamma Tra le criticità evidenziate, anche il posizionamento

di ROMINA MOSCONI

ALLUMIERE – ‘’Occorre chiarezza circa la situazione della ‘’Fontanella del viandante’’ nel piazzale Cesare Moroni». Questa la richiesta che Giovanni Sgamma, consigliere comunale di opposizione del gruppo ‘’Abc’’, chiede nella sua interrogazione con richiesta di risposta scritta al sindaco Antonio Pasquini e all’ufficio tecnico del comune di Allumiere. (agg. 04/05 ore 12.13) segue

LA DOMANDA. «La fontana del viandante distribuisce acqua gratis? Se si, perché questo servizio invece di essere erogato al solo ‘’viandante’’ come iniziale ragion d’essere a dire dell’amministrazione, viene invece erogato a tutto il comprensorio? – scrive Giovanni Sgamma – il Comune paga il servizio ad Acea?» (Agg. 04/05 ore 12.40)

LA DENUNCIA. Il consigliere di opposizione spiega poi: «In più di un’ occasione abbiamo assistito a veri e propri rifornimenti di acqua, con tanto di taniche, da parte di persone non residenti ad Allumiere». Sgamma poi evidenzia che: «Ilpunto dove è posizionata la fontanella rappresenta ormai una vera e propria criticità per la circolazione delle macchine in entrata e in uscita da Piazzale Moroni, ciò a causa della continua presenza di automobili lasciate in sosta da persone che fanno rifornimento d’acqua, registrando anche lievi tamponamenti tra macchine. (agg. 04/05 ore 13)

ULTIME NEWS