Pubblicato il

Ecco il programma per S. Michele

Ecco il programma per S. Michele

Martedì la processione solenne in onore del santo patrono. A partire da stamane modifiche alla viabilità  

CERVETERI – Musica, intrattenimento, tradizione e spettacolo si alterneranno all’interno del centro storico per la festa del santo patrono, S. Michele Arcangelo, con un ricco programma di iniziative messo a punto dal contributo dai commercianti del centro storico, dai rioni e dalla Pro Loco Cerveteri.
Si comincia stasera alle 17 con l’apertura di stand espositivi nel centro storico. Alle 17,30 spazio ai rioni, con la tradizionale gara della pasta. A seguire, alle 18, esibizione hip hop – arti marziali della scuola Revolution Fitness. Dalle 18.30 un prelibato aperitivo nella suggestiva Rocca Antica del Belvedere accompagnerà i visitatori ad un suggestivo tramonto, su uno dei punti più panoramici della città.  Si prosegue alle 20,30 con intrattenimento e spettacolo in Piazza Aldo Moro. Dalle 21 si accende la notte bianca dei commercianti del centro storico e dalle 21.30, in contemporanea doppio spettacolo musicale: uno in Piazza Risorgimento, con la ‘Cumba Trio – Cover Band di Pino Daniele’, curato dai commercianti della piazza, l’altro a Largo della Boccetta, con il rock’n roll, l’eccentricità e i camaleontici ‘Frutti di Mario’ offerto dalle attività commerciali della Boccetta. (Agg. 05/05 ore 11) SEGUE 

IL PROGRAMMA. Programma ricco di iniziative anche quello di domani che avrà inizio nella Necropoli, a partire dalle 11, con la musica della Zambra Dixie Jazz Band, quintetto diretto dal M° Augusto Travagliati che allieterà la mattinata con un repertorio dixieland, esibendosi nei più famosi brani del jazz internazionale. Nel pomeriggio, alle ore 17, il Gruppo Bandistico Caerite riempirà di note il centro storico e alle 17.15 i rioni torneranno protagonisti con la gara del dolce, mentre alle 18.30 in Piazza Risorgimento si terrà lo spettacolo musicale dei ‘The River’. Alle 18.30 in Piazza Aldo Moro, il tradizionale Palo della Cuccagna. Poi alle 20 musica fino a tarda sera.
Martedì alle 18.30 invece, la Santa Messa e la processione solenne in onore del Santo Patrono, a partire dalla Chiesa Santissima Trinità fino al Belvedere della Rocca Antica per la solenne invocazione della Protezione di San Michele. (Agg. 05/05 ore 11.43)
 

Modifiche alla viabilità. A partire dalle ore 8 di stamane divieto di sosta in corrispondenza del parcheggio centrale di Piazza Aldo Moro e dalle ore 13 fino alle 24 di domani divieto di sosta e transito in Piazza Aldo Moro, via Mura Castellane, via Ceretana, via Antonio Ricci, via Roma e Piazza Risorgimento. 
Durante la processione di San Michele Arcangelo di martedì, istituito divieto di transito al passaggio dei partecipanti in via Fontana Morella, via Settevene Palo, via Madonna dei Canneti, Largo Almunecar, via della Necropoli, via Mura Castellane, Piazza Aldo Moro, via Sant’Angelo, via Puccini, via Mascagni, via Crocifissa Curcio, via Roma, via Agillina e via Bastioni fino al Belvedere. 
Modifiche anche per quanto riguarda il trasporto pubblico: nei due giorni di festa il capolinea di Piazza Aldo Moro sarà spostato in via Madonna dei Canneti – Largo Almunecar, in prossimità dell’area commerciale adiacente la quercia. (Agg. 05/05 ore 12.07)

 

ULTIME NEWS