Pubblicato il

Crc, in palio solo il prestigio

RUGBY, SERIE B. I civitavecchiesi, già salvi, di scena alle 15.30 a Modena  

Condividi

Penultima di campionato per il Civitavecchia Rugby Centumcellae, che alle 15.30 scende in campo a Modena. Classica gara di fine stagione, nella quale in palio c’è solo il prestigio. 
Questo anche in virtù della decisione della Federugby, relativa alla serie B, di promuovere automaticamente prime e seconde classificate dei quattro gironi, senza procedere a playoff e playout. Dunque al Comunale del centro emiliano si gioca solo per divertimento, con la classifica del girone 2 abbastanza delineata: Pesaro promosso, lotta per il secondo posto fra Livorno e I Medicei, con questi ultimi a cui basta fare un punto per salire di categoria. E i biancorossi? In difficoltà. Tante, forse troppe, sei gare consecutive che, a livello sì agonistico ma dilettantistico, si fanno sentire specie in uno sport di collisione come il rugby. 
«I giocatori ne risentono – sottolineano i tecnici civitavecchiesi Pippo Esposito e Alessandro Mameli – e adesso, dopo aver affrontato la capolista, i numeri si sono ristretti ulteriormente. Però teniamo a sottolineare come sia la forza del gruppo a trainare la stagione verso l’epilogo auspicato. I traguardi prefissati sono stati raggiunti, per la felicità di tutti». 
Tantissime le assenze, che si sommano a quelle di domenica scorsa: rispetto alla sfida al Pesaro mancano pure Di Gennaro e Fraticelli mentre tornano disponibili Natalucci e Manuelli.
L’elenco dei convocati: Flavio Caprio, Diego Carabella, Alessandro Crinò, Gabriele Gentile, Fabio Gentili, Renato Giordano, Senad Kurtaj, Diego Lazzerini Jacopo Manuelli, Matteo Mellini Susca, Fabrizio Natalucci, Michele Nocchi, Athos Onofri, Paolo Orabona, Gianmarco Orchi, Giacomo Pampinella, Riccardo Rossi, Lorenzo Scenna, Antonio Simeone.


Condividi

ULTIME NEWS