Pubblicato il

La Cpc prova a centrare i playoff in zona Cesarini

CALCIO, PROMOZIONE

Condividi

Ultimi novanta minuti di gioco importantissimi per alcune squadre del nostro comprensorio, invischiate nella lotta per entrare nei playoff o per uscire dai playout. Per la Cpc2005, quella di oggi con il Grifone Gialloverde, potrebbe non essere l’ultima gara stagionale. Ovviamente, tutti sperano di giocarsi la partita del 20 maggio per il primo turno dei playoff, anche se per arrivarci dovrebbero incastrarsi risultati favorevoli alla società portuale. Però di gare e di occasioni per mister Blasi e compagni, ce ne sono state a bizzeffe, ma la realtà di oggi parla di un’Ottavia già in Eccellenza, il Ronciglione distante quattro lunghezze, quindi irraggiungibile e il Fiumicino a due punti. La squadra aeroportuale se la vedrà in casa con il Pescatori Ostia, mentre la Compagnia Portuale farà scalo sul campo della Romulea, dove incontrerà il Grifone Gialloverde. Il Fiumicino, dunque, sarà impegnato nella non facile sfida con la Pescatori, agli ospiti servono come il pane i punti salvezza per il play out da giocare in casa. Mentre per i rossi portuali, sulla carta, la squadra da affrontare è salva da tempo, anche se il 6 a 3 in casa della vincitrice Ottavia, parla da solo sulla fame del Grifone. All’andata, incominciarono i problemi per la Cpc, dopo la sconfitta conseguita, ora è tutta un’altra storia visti i punti lasciati qua e la sui campi laziali. «Ci sarà – dicono da casa Cpc – nonostante sia quasi impossibile centrare i playoff, da giocare la gara come fosse una finale. Si spera, nonostante tutto, di non buttare una intera stagione in soli novanta minuti». 
Altrettanto interessanti saranno gli incontri a cui sono chiamati il Città di Cerveteri e l’Atletico Ladispoli. La classifica racconta che gli uomini di Morelli sono inseriti come quartultimi tra le squadre interessate ai playout, mentre il Cerveteri, con un punto in più, vincendo sarebbe salva. L’Atletico Ladispoli se la vedrà in casa contro un’Accademia Roma che non ha alcun assillo di classifica, mentre gli etruschi, ospiteranno un Canale Monterano che, anche vincendo, non riuscirebbe ad evitare la lotteria dei playout. Dunque, una domenica di sofferenza, per tre delle quattro squadre del nostro bacino di utenza. 
L’unica che non ha più nulla da dire a questa stagione, è il Santa Marinella/Santa Severa che questa mattina, al Saraudi, ospiterà l’Aranova quinta in classifica e dunque senza una pur minima speranza di entrare nei playoff. Sarà comunque una gara interessante in quanto, fuori da ogni legame di graduatoria, le due compagini potranno giocare a viso aperto.


Condividi

ULTIME NEWS