La missione della Stemar 90 inizia da Petriana
di ALESSIO ALESSI
Ora si fa sul serio. Domani alle 18 al PalaRiccucci di Civitavecchia la Cestistica di coach Lorenzo Cecchini scende in campo per il primo turno dei playoff di serie C Gold maschile. Una sfida al meglio delle tre partite contro Petriana, squadra con cui la Stemar 90 vanta tre vittorie in altrettante uscite di stagione regolare (il match d’andata è stato disputato due volte a causa di un errore nel conteggio dei punti). Il pronostico, anche considerando la possibilità di giocare l’eventuale ‘‘bella’’ in casa, dice Civitavecchia, ma l’equilibrio visto sul parquet nei precedenti scontri ridimensiona il vantaggio psicologico dei rossoneri.
«Dovremo partire concentrati – spiega il tecnico in seconda Ferdinando De Maria – e alzare da subito i giri in difesa. Noi siamo più fisici e forti sotto canestro, loro hanno un vantaggio sugli esterni; sarà una sfida dura. In settimana abbiamo lavorato sulla tattica da mettere in campo e siamo fiduciosi».
Gara 2 tra Cestistica Civitavecchia (4) e Petriana (5) è in programma mercoledì a Roma; palla a due alle 21. Gli altri quarti di finale vedono di fronte Stella Azzurra Viterbo (1) – Frassati (8), San Paolo Ostiense (2) – Grottaferrata (7) e Formia (3) – Simply Vis Nova (6).