Pubblicato il

Mauro Tisselli presente "Er novo paese"

CIVITAVECCHIA – Sarà presentato venerdì alle 17 presso la ex chiesa San Giovanni di Dio in piazza Calamatta il libro “Er novo paese-Nei ricordi di un ragazzo degli anni ’50” di Mauro Tisselli.(agg. 08/05 ore 9.47) segue

IL LIBRO. “Il libro racconta la storia di un nonno che, a causa di una improvvisa nevicata – spiega l’autore – resta bloccato con i nipotini in un casaletto di campagna e  per  un giorno ed una notte cerca di distrarre i piccoli con i giochi del tempo che fu e con i racconti allegri e spensierati di un giovane nato e cresciuto in un quartiere popolare degli anni ’50. Lo scritto, corredato da un novantina tra disegni e foto dell’epoca, oltre a coloro che tra gli anni ’40 e ’70 hanno abitato in questo rione,  è rivolto anche a quelli che hanno avuto la fortuna di vivere in un cortile di un palazzo, in una viuzza di un borgo, in una piazzetta di città,  dove ci si conosceva sin dalla nascita, dove ci si chiamava per nome; come per nome chiamavamo il bottegaio, il lattaio ed il postino”.(agg. 08/05 ore 10.30)

LA PRESENTAZIONE. La presentazione sarà preceduta dall’illustrazione della storia dell’ex chiesa San Giovanni di Dio, a cura di Claudia Tisselli, con mostra di foto e disegni di vari collezionisti locali, curata da Francesco Cristini.  (Agg. 08/05 ore 11)

ULTIME NEWS