Pubblicato il

Quarta edizione di ‘Trekking Solidale’

Quarta edizione di ‘Trekking Solidale’

Escursione di 10 km tra archeologia, natura e solidarietà  

CERVETERI – Tra archeologia e solidarietà a Cerveteri si è arrivati ormai alla quarta edizione di ‘Trekking Solidale’ che si svolgerà domenica 20 maggio organizzata dalle associazioni “Ogniquota” e da “Burkina Bamba – Bambini nel Deserto Ong-Onlus”. (agg. 08/05 ore 19.37) segue

IL COMMENTO. «Una bellissima escursione, un viaggio di circa 10 km tra archeologia, natura e solidarietà, passeggiando nella nostra meravigliosa Necropoli Etrusca della Banditaccia – ha dichiarato Lorenzo Croci, assessore allo sviluppo sostenibile del territorio – l’evento, una tradizione oramai dell’offerta culturale della nostra città, avrà una duplice importanza: da un lato sarà occasione per inaugurare e visitare i nuovi sentieri aperti dai volontari del Gruppo Archeologico Romano di Cerveteri-Ladispoli, che da anni, quotidianamente, svolgono un lavoro prezioso per la nostra città, e dall’altro per fare una buona azione. Il ricavato della giornata infatti, verrà devoluto all’orfanotrofio Wend Mib Tiri di Yaco, in Burkina Faso, una delle zone più povere del mondo».  (Agg. 08/05 ore 20)

L’EVENTO. La quota di iscrizione è di 10 euro. Si raccomanda per l’occasione di indossare un abbigliamento comodo, di portare il pranzo a sacco e le bevande necessarie durante l’escursione. Due i punti di ritrovo: il primo appuntamento è previsto per le ore 8,15 a Roma, davanti al Mc Donald’s, angolo via Aurelia. La stazione più vicina è Cornelia (metro A). Il secondo appuntamento è alle ore 9,30 al parcheggio della Necropoli di Cerveteri, al “Campo della Fiera”. (Agg. 08/0 ore 20.30)

ULTIME NEWS