Pubblicato il

Tarquinia, venti volontari in azione: raccolti 1300 chili di prodotti alimentari

SEMI DI PACE. Colletta nell’ambito dell’iniziativa ‘‘Dona la spesa’’

Condividi

TARQUINIA – Ben 1300 chili di ‘‘genuina’’ solidarietà tra biscotti, pasta, riso, latte a lunga conservazione, zucchero, farina, alimenti in scatola e tanto altro ancora. È quanto hanno raccolto i volontari di Semi di Pace il 5 maggio, nell’ambito di “Dona la spesa” la raccolta promossa da Coop per aiutare chi si trova in difficoltà. (agg. 07/05 ore 18.28) segue

IL RINGRAZIAMENTO. «Ringraziamo i tarquiniesi per questo significativo gesto di solidarietà. Ringraziamo anche i nostri venti volontari, coordinati da Sandra Santinelli, che si sono alternati tutto il giorno per garantire la copertura delle varie le fasce orarie. – sottolinea l’associazione – Un grazie ai dirigenti di Unicoop Tirreno che ci hanno dato, come di consueto, la possibilità di realizzare la colletta».(Agg. 07/05 ore 19)

IL SERVIZIO. Attivo dal 1985, il servizio di distribuzione alimentare si svolge alla Cittadella, sede dell’associazione (loc. Vigna del Piano snc), in collaborazione con Fondazione Banco Alimentare e Unicoop Tirreno di Tarquinia. Per ricevere i viveri è necessario presentare la dichiarazione ISEE, che attesti l’effettiva condizione di bisogno. «Persone, anziani, famiglie che non riescono ad arrivare alla fine del mese, – conclude la onlus – e ci chiedono un aiuto concreto. Per questo motivo, data la crescente richiesta, chiunque voglia donare dei prodotti alimentare ci può contattare allo 0766 842709». (Agg. 07/05 ore 19.30)


Condividi

ULTIME NEWS