Pubblicato il

Canone concordato a Fiumicino

Canone concordato a Fiumicino

Annuncio dell’Unione inquilini locale: Si riceve il venerdì dalle ore 15,30 alle 18,30 in via del Serbatoio, 37

FIUMICINO – “È di questi settimane la decisione dell’Agenzia delle Entrate che si è finalmente espressa sull’obbligatorietà dell’attestazione dei contratti a canone concordato, disponendo l’obbligo dell’attestazione dei contratti a canone concordato per i quali si voglia usufruire dei vantaggi fiscali riconosciuti dal Decreto Ministeriale del 16 Gennaio 2017” – lo comunica in una nota l’Unione Inquilini di Fiumicino. (agg. 10/05 ore 10.03) segue

I CANONI CONCORDATI. “Fiumicino è un comune riconosciuto ad alta tensione abitativa per questo puo’ avvalersi dei contratti a canone concordato, contratti di locazione di immobili ad uso abitativo stipulati in conformità di accordi territoriali che predeterminano un canone massimo di affitto, calcolato in base alla zona, alle dotazioni dell’immobile ed alla metratura e per i quali sono previste agevolazioni di aliquota al 10% in caso di opzione cedolare secca, abbattimento dei costi di registrazione e laddove accordato riduzione di Imu e Tasi. (Agg. 10/05 ore 10.30)

LE AGEVOLAZIONI. Questo permette all’inquilino di accedere ad alloggi a costi calmierati garantendone una stabilità abitativa, nel nostro comune moltissime le Agenzie Immobiliari presenti al quale Unione Inquilini Fiumicino di recente ha inviato una comunicazione di collaborazione per la certificazione della determinazione del canone, in quanto da tempo molti proprietari si sono rivolti presso il nostro sportello con contratti fatti dalle stesse agenzie immobiliari ma con documentazione mancante per usufruire delle agevolazioni fiscali. È’ d’obbligo la determinazione delle sigle sindacali firmatarie dell’accordo territoriale le seguenti categorie di contratto:
ad uso abitativo a canone concordato, transitori, per studenti universitari. Per qualsiasi chiarimento o appuntamento è possibile rivolgersi allo sportello Unione Inquilini Fiumicino il Venerdì dalle ore 15:30 alle 18:30 in Via del Serbatoio 37, oppure telefonando al 329/9591741 o scrivendo una mail a [email protected]” – conclude la nota. (Agg. 10/05 ore 11)

ULTIME NEWS