Pubblicato il

Porti di Claudio e Traiano, 500 studenti in viaggio nel tempo

FIUMICINO. Fino al 14 maggio ‘‘Nel segno dell’articolo 9’’

FIUMICINO. Fino al 14 maggio ‘‘Nel segno dell’articolo 9’’

FIUMICINO – Anche quest’anno i ragazzi delle scuole medie del comune di Fiumicino hanno intrapreso un viaggio che si concluderà nei prossimi giorni alla scoperta, valorizzazione e promozione dei meravigliosi siti archeologici dei Porti Imperiali e della Necropoli di Porto. Fino al 14 maggio, infatti, si terranno presso Villa Guglielmi a Fiumicino le giornate finali della quinta edizione dell’iniziativa «Nel segno dell’articolo nove. Il porto di Roma imperiale e la necropoli dell’Isola Sacra si raccontano agli studenti». Anno scolastico 2017-2018. (agg. 11/05 ore 12.07) segue

IL PROGETTO. Il progetto ha coinvolto 530 partecipanti, oltre agli accompagnatori, tra gli alunni iscritti al secondo e terzo anno delle scuole secondarie di primo grado del comune di Fiumicino in un percorso di apprendimento che ha coniugato alcune nozioni elementari di diritto costituzionale e di legislazione dei Beni culturali, di storia e di archeologia con la visita alle aree archeologiche e lo svolgimento di specifiche attività di laboratorio fotografico, svolte in sinergia con gli istituti scolastici. (Agg. 11/05 ore 12.43)

LA MOSTRA FOTOGRAFICA. Attività che si sono concluse nella preparazione ed allestimento di una mostra fotografica delle immagini realizzate presso la sede comunale di Villa Guglielmi. In questi giorni la mostra sarà visitata da studenti e insegnanti degli istituti comprensivi Colombo, Torrimpietra, Porto Romano e Lido del Faro. (Agg. 11/05 ore 13.20)

ULTIME NEWS