Pubblicato il

Rapinata dopo il lavaggio auto

FIUMICINO – Una rapina (“impropria”, a norma dell’art. 628 comma 2° codice penale) è stata fatta ieri matina verso le 10 in via Foce Micina. Vittima una donna che, una volta rimessasi in auto dopo il lavaggio della stessa, ha visto un uomo aprire lo sportello del passeggero e impossessarsi della borsa. Lei ha avuto la prontezza di riflessi di agganciare la borsa, ma la forza dell’uomo ha avuto il sopravvento e, dopo averla strattonata (per lei 2 giorni di prognosi a seguito di dolori alla spalla), è corso via. Contrariamente a quanto si possa pensare, lei non si è data per vinta e scesa dall’auto ha inseguito il malfattore, che però è riuscito a distanziarla. Le urla della donna hanno allertato i passanti, e un giovane, anch’esso sceso dalla propria auto, ha placcato il rapinatore facendolo rovinare a terra. (AGG. 09/05 ORE 8.20) SEGUE

INTERVENTO DELLA POLIZIA. Una pattuglia della Polizia locale, in perlustrazione della zona, è immediatamente intervenuta immobilizzando definitivamente l’uomo. Chiamati i colleghi della Polizia di Stato, i vigili urbani hanno trasferito il malvivente al Comando di Polizia Municipale, dove è stato interrogato. Nel frattempo un altri cittadino, recuperata la borsa, l’aveva riconsegnata alla vittima della tentata rapina. (AGG. 09/05 ORE 9)

INTERVENTO DEL CENTRO DI IGIENE MENTALE. A seguito degli accertamenti fatti, l’uomo è risultato essere un 32enne di Ostia, autore di numerosi reati analoghi commessi tra i territori di Ostia e Fiumicino; è emerso anche il particolare profilo psichiatrico del responsabile dell’ille- cito penale, che ha reso necessario l’interessamento ed il successivo intervento del Centro d’Igiene Mentale per i trattamenti prescritti. Dopo ampia discussione – l’operazione è durata fino alle 15 – l’uomo si è lasciato convincere al ricovero.
Un’operazione non di routine per la polizia municipale, che alla fine si è risolta con un successo: nessuno si è fatto realmente male, il malvivente è stato bloccato e denunciato, la vittima ha recuperato la sua borsa. (AGG. 09/05 ORE 9.30)

ULTIME NEWS