Pubblicato il

Tommaso Pampinella tra i ragazzi della Salvo D’Acquisto

Tommaso Pampinella tra i ragazzi della Salvo D’Acquisto

La visita del fuoriclasse civitavecchiese rientra nel progetto ‘I giovani incontrano i campioni’   

CERVETERI – Il civitavecchiese Tommaso Pampinella, campione italiano di SUP – Stand up Paddle è stato il protagonista della mattinata trascorsa mercoledì dagli studenti della scuola media Salvo D’Acquisto di Cerveteri. 
La visita del fuoriclasse rientra nel progetto promosso dal Coni Lazio ‘I giovani incontrano i campioni’, che da più di dieci anni offre ai ragazzi delle scuole l’opportunità di incontrare grandi atleti che si sono contraddistinti nelle proprie discipline a livello nazionale ed internazionale.(Agg. 12/05 ore 15,30 segue)

LA MATTINATA. «Una mattinata all’insegna dello sport e dei valori che lo caratterizzano. Un’occasione per fare domande e conoscere meglio un atleta del Litorale che sta ottenendo grandissimi risultati – ha dichiarato Federica Battafarano, assessora alle politiche sportive del Comune di Cerveteri – è stato un incontro estremamente positivo, perché i nostri ragazzi hanno avuto modo di apprendere da un atleta di valore come Tommaso  non solo i valori, ma anche lo stile di vita e i corretti comportamenti che una atleta deve assumere per vivere nel migliore dei modi il mondo dello sport». (Agg. 12/05 ore 16)

OBIETTIVO. «È stata inoltre occasione per far conoscere e avvicinare i ragazzi allo sport  anche attraverso una disciplina di prestigio, ma comunque meno conosciuta rispetto ad altri sport acquatici. Una piacevole mattinata in cui sport e scuola si sono uniti  – conclude Battafarano – che come già avvenuto in passato auspico possa ripetersi anche in futuro». (Agg. 12/05 ore 16.30)

ULTIME NEWS