Pubblicato il

L'Itff sbarca a Torino e presenta la settima edizione

L'Itff sbarca a Torino e presenta la settima edizione

CIVITAVECCHIA – Vetrina importante per l’International Tour Film Festival di Civitavecchia, sbarcato al Salone del Libro di Torino. Davanti ad una numerosa platea di giovani studenti è stato Andrea Giannasi a parlare dell’iniziativa su cui, sette anni fa, ha scommesso Piero Pacchiarotti e che oggi è diventata un punto di riferimento per il settore a livello nazionale. L’Itff è stato presente nello stand del Miur per parlare del concorso “A lezione di Costituzione” che vede anche il festival civitavecchiese in prima linea per cercare di promuovere l’educazione civica che sta scomparendo dalle scuole e dalla stessa società civile.  

La scadenza del concorso nazionale, rivolto ai docenti di diritto di tutte le scuole e condiviso da Ezio Sina di Apidge (Associazione Professionale degli insegnanti di Scienze giuridiche ed economiche) e Sonia Signoracci di Santa Marinella Viva onlus, è fissata per il prossimo 30 maggio. 

Si tratta di un’ulteriore dimostrazione di come, negli anni, l’Itff sia uscito dai confini strettamente cinematografici, abbracciando più progetti, coinvolgendo più enti, lavorando su più tavoli e settori, per crescere e diventare un’eccellenza non solo del territorio. La 7^ edizione del Festival si svolgerà nelle location di Santa Marinella ( 29–30 giugno; 1 luglio), Santa Severa (28 luglio), Montalto di Castro (25 agosto) e Civitavecchia (dal 3 al 7 ottobre 2018).

ULTIME NEWS