Pubblicato il

Crc, finale di stagione ricco d’impegni

RUGBY. Domani alle 15.30 i biancorossi ospitano il Livorno nell’ultima giornata del campionato di serie B; in campo anche le giovanili

Condividi

Ultima giornata del campionato di serie B girone 2, nella quale il Civitavecchia Rugby Centumcellae ospita domani il Livorno a partire dalle 15.30. Le posizioni, sia in testa che in coda, sono ormai delineate quindi in palio più che i punti ci sarà il prestigio. Infatti i labronici sono terzi in classifica e all’andata la vittoria sfuggì ai biancorossi per un soffio. Questi ultimi sono settimi e vogliono mantenere la posizione, conquistata al termine di una stagione transitoria ma positiva. In formazione rientra Emanuele Diottasi mentre un paio di dubbi legati a Fraticelli e Manuelli verranno sciolti sono pochi minuti prima del fischio di inizio. L’elenco dei convocati: Flavio Caprio, Diego Carabella, Alessandro Crinò, Emanuele Diottasi, Daniele Fraticelli, Gabriele Gentile, Fabio Gentili, Renato Giordano, Senad Kurtaj, Diego Lazzerini, Jacopo Manuelli, Matteo Mellini Susca, Luca Nastasi, Fabrizio Natalucci, Michele Nocchi, Athos Onofri, Paolo Orabona, Gianmarco Orchi, Giacomo Pampinella, Riccardo Rossi, Lorenzo Scenna, Antonio Simeone, Matteo Spada, Mongendjo Williams. 
In ambito giovanile, le categorie del minirugby del Civitavecchia Rugby Centumcellae saranno impegnate a Parma alla Cittadella del Rugby per l’undicesima edizione del trofeo Lupo Alberto. 
Si tratta di uno dei tornei più importanti del panorama italiano, che vedrà la partecipazione delle under 6 – 8 – 10 – 12 biancorosse. In campo la under 6 degli allenatori Rosanna Piemarini ed Enrico Diottasi con dirigente/accompagnatrice Ilaria Corrente. La under 8 degli allenatori Chiara Nicolò, Flavio Caprio e Federico Cosimi con dirigenti/accompagnatori Erika Oddone e Roberto Di Maio. L’under 10 di Felice Raponi e Giordano Papaleo, con dirigenti/accompagnatori Stefano Pergolesi e Dino Avagliano. 
Infine l’under 12 degli allenatori Fabrizio Regina e Marco Maddaloni, con dirigenti/accompagnatori Antonio Di Leva, Stefano Pace e Claudia Cerasa. 
Domenica 20 maggio invece tocca all’under 14 di Alessandrò Crinò e Germana Raponi, con preparatore atletico Simone Di Giovanni e dirigenti/accompagnatori Cristina Ferretti e Valerio Storri, che sarà impegnata nel decimo torneo Città di Perugia – Gold Edition, che si terrà nell’Area Verde di Pian di Massiano. Alla manifestazione, inserita nel circuito ufficiale dei Tornei Propaganda della Fir prenderanno parte 24 formazioni.


Condividi

ULTIME NEWS